Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1908, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Disabilita cookie ShinyStat

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Nuovo libro su WPF: scrittura completata

So di essere stato assente un bel po' da questo blog, per vari motivi ma il principale è che sono stato assorbito dalla scrittura di un nuovo libro su Windows Presentation Foundation. Con questo libro sono tornato a quelle che sono le mie origini di "scrittore", nel senso che il volume è edito da FAG, i primi ad aver creduto in me a livello editoriale, ed è in italiano.

Nei giorni scorsi ho completato la scrittura del volume, quindi passerà ancora del tempo prima dell'uscita, ma almeno questa prima fase è fatta. Ho trattato WPF 4.5 con Visual Studio 2013 (la 2012 va comunque bene) dall'inizio alla fine, passando per tutte le sue aree più importanti (ad eccezione della grafica 3D) soprattutto per coloro che sviluppano per l'azienda, ma, ripeto, senza tralasciare il resto.

Non sarà un libro per lo sviluppatore novizio, nel senso che un minimo di esperienza con .NET o comunque con la programmazione dovrete averla. Ma sono certo che vi piacerà. Io stesso sono stato un fautore dello sviluppo per Windows 8 e Windows Phone ma indubbiamente lo sviluppo desktop continua a rivestire la giusta importanza e questo libro sarà dedicato proprio a questo.

Non mancherò certamente di avvisarvi quando sarà pubblicato :-) Nel frattempo, buona Pasqua a Voi tutti.

Alessandro

Print | posted on sabato 19 aprile 2014 22:15 | Filed Under [ Windows Presentation Foundation Community and friends Visual Studio 2013 ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET