Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1909, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Com'è andata ai Community Days 2014 di Milano

Si sono conclusi oggi i Community Days 2014 di Milano, l'evento community più importante dell'anno, al quale ieri ho avuto la possibilità di partecipare come speaker tenendo una sessione sullo sviluppo di applicazioni Line-of-business con il nuovo client HTML di Visual Studio LightSwitch.

Innanzitutto, vorrei complimentarmi con Daniele Bochicchio e Andrea Saltarello per la consueta impeccabile organizzazione e ringraziarli per il solito grandissimo impegno che ci mettono. E' grazie alla tanta fatica di persone come loro che eventi così imponenti riescono a filare lisci senza problemi. E un saluto speciale va, ovviamente, a tutte le community (tra cui la nostra) che sono state presenti a vario titolo.

Come sempre, l'occasione è importante per ritrovare vecchi e nuovi amici, che per me è sempre il valore aggiunto di queste occasioni, oltre che per confrontarsi con persone che usano i prodotti Microsoft in scenari diversi, con problemi diversi e che quindi ti danno la possibilità di capire come si muove il mondo reale in tanti settori dello sviluppo software.

La mia sessione è andata bene, sono contento anche perchè, sebbene la sala non fosse la più grande, non mi capita spesso di avere persone in piedi. Mi fa piacere che LightSwitch continui a riscuotere un grande interesse nonostante l'approccio italiano a queste cose non guardi ancora di buon occhio il discorso HTML/JavaScript, ma la grande diffusione di dispositivi mobili ha fatto ben comprendere come la necessità di tecnologie cross-platform sia molto sentita. I circa 40 minuti trascorsi dopo la sessione a rispondere a varie domande su LightSwitch è stata la conferma di un interesse veramente forte e che sono certo continuerà col tempo.

Una piccola foto ricordo:



Ci vediamo alla prossima occasione e complimenti ancora a tutti, speaker e organizzatori, per la perfetta riuscita.

Alessandro

Print | posted on giovedì 27 febbraio 2014 20:45 | Filed Under [ Community and friends Visual Studio LightSwitch ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET