Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1909, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Disabilita cookie ShinyStat

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Un'estensione per Visual Studio 2012 per usare le API di WinRT dal Desktop

Chiunque abbia sviluppato qualcosa per Windows 8 utilizzando il Windows Runtime si è sicuramente chiesto se sia possibile sfruttarlo anche nelle applicazioni Desktop.

Pur se con (un bel po' di) limitazioni, questo è possibile e richiede una serie di passaggi affinché il progetto desktop possa referenziare le librerie di Windows 8.

Il mitico Lucian Wischik, Specification Lead di Visual Basic a Redmond, ha pubblicato un'interessante estensione per Visual Studio 2012 che aggiunge all'IDE un modello di progetto Console che è già in grado di sfruttare le API di WinRT.

L'estensione è disponibile nella Visual Studio Gallery a questo indirizzo, dove, tra l'altro, troverete utili indicazioni per usarla.

Sempre Lucian ha anche pubblicato un articolo su CodeProject, nel quale fornisce informazioni più dettagliate sulla questione.

Sicuramente è un argomento da smanettoni, ma magari vi può interessare. Ricordatevi che alcune API di WinRT non potranno mai essere usate nel desktop per questioni di privacy e sicurezza, soprattutto quelle legate a dispositivi hardware e che funzionano nella loro conchiglia sandboxed.

Alessandro

Print | posted on mercoledì 13 marzo 2013 18:48 | Filed Under [ .NET Framework UWP e Windows Store Apps Visual Studio 2012 ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET