Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1908, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Disabilita cookie ShinyStat

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Com'è andata ai Community Days 2013

Si è conclusa la due giorni dell'evento community più importante dell'anno, i Community Days edizione 2013. Sfortunatamente ho potuto partecipare solo alla giornata di ieri, peraltro molto intensa e interessante, sulla quale voglio dire due parole.

Innanzitutto un ringraziamento a Daniele Bochicchio e Andrea Saltarello per averci messo le migliori energie e per aver fatto sì che quest'anno, più degli anni scorsi, fosse un evento davvero eccezionale. Organizzazione impeccabile in tutti i settori, dalla logistica, all'agenda, a un fenomenale coinvolgimento a livello personale. Insieme a loro, il ringraziamento va alle persone che hanno collaborato a gestire alcuni aspetti pratici e per nulla banali come ad esempio la registrazione.

Per il resto, ho avuto il grande onore di essere chiamato sul palco durante la Keynote per fare un'introduzione di 15 minuti allo sviluppo di app per Windows 8 con XAML e C#/VB. Decisamente una responsabilità non di poco conto, che spero di aver assolto con un discreto risultato.

Mi sono trovato davanti più di 300 persone e, credetemi, in tanti speech fatti questa volta avevo il cuore in gola. E' stata un'emozione molto bella, quella che solo il mondo delle community può darti.

Oltre ad essere, come di consueto, un'occasione speciale per ritrovare vecchi e nuovi amici provenienti da tutto lo Stivale. Infine, la mia sessione.

Quella che ho tenuto ieri si intitolava "Costruire applicazioni Line-of-Business con LightSwitch 2012, Windows Azure e HTML5". Durante la sessione ho spiegato come il nuovo client HTML5, attualmente in CTP2 e su cui il Team di LightSwitch sta lavorando duramente, permetta di creare in pochi passaggi applicazioni LOB il cui deploy su Windows Azure, sempre con pochi passaggi, sia la ciliegina sulla torta. Devo dire che LightSwitch riscuote sempre un discreto interesse, sebbene molti siano ancora interessati più alla parte desktop.

Se volete farvi un'idea, cliccando sul titolo della sessione potrete accedere alla relativa pagina da cui scaricare le slide.

Se non ci siete venuti, vi consiglio caldamente di partecipare alla prossima edizione. Si respira un'aria speciale, oltre a imparare un sacco di cose nuove.

Alessandro

Print | posted on giovedì 28 febbraio 2013 23:38 | Filed Under [ Visual Basic C# Community and friends Visual Studio LightSwitch Windows Azure and SQL Azure UWP e Windows Store Apps ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET