Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1908, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Disabilita cookie ShinyStat

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Windows Phone 8: disponibili i tool di sviluppo

Nei giorni scorsi, alla conferenza Build 2012, Microsoft ha annunciato Windows Phone 8 e la disponibilità da fine mese dei primi device con il nuovo sistema operativo.

Contemporaneamente è stato rilasciato l'SDK, ossia l'insieme di strumenti di sviluppo, chiamato Windows Phone 8 SDK. Questo rilascio è importantissimo, perché non solo permette di sviluppare app per il nuovo sistema operativo, ma si integra con Visual Studio 2012 e consente sia lo sviluppo per questa versione, sia per quelle precedenti, evitando la necessità di ricorrere a Visual Studio 2010 per sviluppare per Phone 7.x.

Nota importante: l'SDK per Windows Phone 8 richiede Windows 8 e 4 GB di RAM. Quello della RAM non mi sembra poi così strano, qualunque pc di recente produzione ne ha anche di più. Il requisito di Windows 8 ha più che senso, dal momento che una delle novità fondamentali è che Windows Phone 8 si basa su una speciale versione del Windows Runtime (WinRT), che dà vita a Windows 8 stesso.

E' inclusa anche in questo caso un'edizione specifica dell'emulatore del device e una gratuita dell'ambiente di sviluppo, VS Express for Windows Phone 8.

Potete leggere tutte le novità di questa release nel nuovo articolo del mitico Matteo Pagani, mentre potete scaricare l'SDK da qui.

Fondamentale: fino al 7 novembre 2012 potrete sottoscrivere l'abbonamento annuale come sviluppatori individuali al Marketplace di Windows Phone per soli 8$ contro i normali 99! Da non perdere! Info qui.

Complimenti a Microsoft per questa nuova grande milestone. Con una buona spinta pubblicitaria.. se la può giocare.

Alessandro

Print | posted on giovedì 1 novembre 2012 21:27 | Filed Under [ Silverlight e Windows Phone UWP e Windows Store Apps Visual Studio 2012 ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET