Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1712, comments - 2324, trackbacks - 356

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Microsoft MVP

My MVP Profile

My MVP Corner Page

Il mio libro su VB2012!

Il mio nuovo libro su Visual Basic 2012 E' uscito il mio libro "Visual Basic 2012 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su VS LightSwitch!

Il mio nuovo libro su Visual Studio LightSwitch E' uscito il mio libro "Visual Studio LightSwitch Unleashed". Clicca sulla copertina per info!

Visual Basic Tips & Tricks Team Member

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Guarda i miei webcast MSDN

Altri spazi

CodePlex download Scarica i miei progetti open-source su CodePlex!

Cerca nel blog

Seguimi su Twitter!

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

.NET Framework

Back to basics

Blogroll

Help 1.x e 2.0

Microsoft & MSDN

Setup & Deployment

Visual Basic .NET e 2005

Festeggiamo il lancio di Visual Studio 2012 con un evento online targato VB T&T

Come forse sapete, Microsoft erogherà un evento mondiale online per il lancio di Visual Studio 2012, che si terrà il giorno 12 settembre p.v. e per il quale potete seguire questo indirizzo.

Visual Basic Tips & Tricks vuole celebrare il lancio di Visual Studio 2012 con un altrettanto scintillante evento online, che terremo giovedì 13 settembre 2012 alle ore 18. Parleremo di sviluppo per Windows 8, delle novità dell'IDE, di linguaggi, di codice cross-Platform riutilizzabile e avremo il grande piacere di avere con noi anche la mitica Laura La Manna, neo-MVP per Visual C#.

Come di consueto, erogheremo l'evento online attraverso la piattaforma di Live Meeting. Il link che potrete usare per accedere all'evento è il seguente: https://www.livemeeting.com/cc/mvp/join?id=MPFPW7&role=attend&pw=Z%3B92g%29%2Bdd

Clicca qui per aggiungere l'evento al calendario di Outlook.

Vi ricordo che l'accesso all'evento è consentito a partire da 30 minuti prima dell'inizio. Ecco l'agenda:

Ore 18 – Keynote (Alessandro Del Sole, Microsoft MVP)

Ore 18.15 – Sviluppare app per Windows 8 con Visual Basic 2012 (Renato Marzaro, Microsoft MVP)

Windows 8 è il nuovo sistema operativo che connette un ambito prettamente Consumer-oriented con il classico desktop  e la produttività di business. Windows 8 introduce un nuovo modello di sviluppo che affianca quello desktop, basato sulle “app” e su un Microsoft Store online simile a quello di Windows Phone. In questa sessione muoveremo i primi passi nello sviluppo con questa piattaforma con particolare riguardo a XAML e VB.NET.

Ore 19.00 – Le novità di C# 5.0 (Laura La Manna, Microsoft MVP)

C# 5.0 porta con sé due importanti novità. Una riguarda la possibilità di scrivere più velocemente e in maniera più robusta codice asincrono, grazie all'utilizzo delle due nuove keyword async e await. L'altra è relativa alla possibilità di realizzare in maniera più semplice sistemi di diagnostica per le nostre applicazioni utilizzando i Caller Information Attribute. Nel corso della sessione dopo aver mostrato i vantaggi e le insidie del nuovo  Task-based Asynchronous Pattern basato su await e async di  C#, si descriverà quali sono e come utilizzare i Caller Information Attribute.

Ore 19.45 – Visual Studio 2012, what’s new (Antonio Catucci e Diego Cattaruzza, Microsoft MVP)

In questa sessione verrà fatta una panoramica generale sulle novità dell’ambiente di sviluppo (IDE) per piattaforma .NET e Windows 8 evidenziando gli strumenti a disposizione per migliorare la qualità e la quantità del nostro codice.

Ore 20.30/20.45 – Break

Ore 20.45 – Scrivere codice riutilizzabile su più piattaforme: Windows Desktop, Windows 8, Windows Phone, Web (Alessandro Del Sole, Microsoft MVP)

Con la crescente esigenza di far interagire tra loro più piattaforme client, Web e mobili, cresce anche la necessità da parte degli sviluppatori di riutilizzare quanto più possibile lo stesso codice in modo che sia condivisibile su più scenari. In questa sessione vedremo come Visual Studio 2012 sia l’ambiente d’eccellenza per scrivere codice riutilizzabile in WPF, Silverlight, Windows Phone e Windows 8.

Se siete iscritti a Facebook potete anche seguire la pagina dedicata all'evento, disponibile qui. 

Inutile dire che vi aspettiamo numerosi e non dimenticate di coinvolgere anche i vostri colleghi o amici di community!

Alessandro

Print | posted on lunedì 27 agosto 2012 22:58 | Filed Under [ Visual Basic C# Silverlight e Windows Phone Community and friends Windows 8 e Windows Store Apps Visual Studio 2012 ]

Feedback

No comments posted yet.

Post Comment

Title  
Name  
Email
Url
Comment   
Please add 6 and 6 and type the answer here: