Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1908, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Disabilita cookie ShinyStat

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

LightSwitch: rilasciata la shell Cosmopolitan

Ieri il team di LightSwitch ha rilasciato la beta di una nuova shell con cui ridefinire l'aspetto estetico delle proprie applicazioni, chiamata Cosmopolitan.

In realtà si tratta di un'accoppiata shell + theme ed è disponibile per la Beta di Visual Studio 11. Può essere scaricata dalla Visual Studio Gallery oppure tramite l'extension manager di Visual Studio e, stando a quanto si legge nel blog post di lancio, dovrebbe diventare la shell di default quando verrà rilasciata la RTM.

Una volta scaricata e installata l'estensione, in un progetto LightSwitch la prima cosa da fare è abilitarla nella scheda Extensions delle proprietà del progetto:

Il passaggio successivo è selezionare sia la shell che il tema Cosmopolitan nelle General Properties:

E' importantissimo sottolineare come, a differenza della shell di default, qui sia possibile selezionare un logo da visualizzare nella parte superiore dell'interfaccia. Fatto questo, ecco come si presenta un'applicazione nella nuova veste:

Logo e nome dell'utente connesso sono ora in alto, mentre i pulsanti comuni nella parte sottostante. Non c'è più una barra di navigazione laterale, ma delle schede nella parte superiore che, al click, mostreranno l'elenco degli screen, suddivisi quindi per gruppi. Mi sembra piuttosto interessante ed ha un aspetto più moderno rispetto all'attuale shell di default, che comunque verrà mantenuta anche in futuro.

Alessandro

Print | posted on venerdì 16 marzo 2012 16:51 | Filed Under [ Visual Studio LightSwitch ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET