Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1909, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Disabilita cookie ShinyStat

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Community Days 2012: com'è andata

Come sapete, giovedì e venerdì u.s. si sono tenuti i Community Days 2012 a Milano, presso la nuova sede di Microsoft Italia a Peschiera Borromeo (MI).

Si tratta dell'evento community più importante dell'anno, poichè le community italiane vengono coinvolte sia a livello di speaker e sessioni, sia a livello di sinergie nel sostenere l'evento stesso.

VB T&T ha partecipato con me e Renato Marzaro come speaker; la mia sessione su WPF 4.5 ha riempito la sala (di questo ne sono chiaramente onorato) ed è stata una delle poche volte in cui, parlando di WPF, ho trovato un pubblico molto preparato in materia.

L'evento ha consentito di presentare argomenti e tecnologie assolutamente di primo piano, come lo sviluppo Metro per Windows 8, le nuove Web API, Kinect, il Web sotto vari di punti di vista.

Ma al di là di questo, che è chiaramente importante, c'era un'atmosfera eccezionale. Un incontro tecnico, certo, ma un ritrovarsi tra amici e una partecipazione tipica dello spirito di community. Ho partecipato a tanti eventi, sia come attendee che come speaker, ma ai Community Days 2012 ho vissuto un'esperienza veramente speciale.

I miei più sinceri complimenti a Daniele Bochicchio e Andrea Saltarello per un'organizzazione impeccabile e degna di giornate come queste e un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alle giornate.

E speriamo di replicare in un'altra occasione ;) Non dimenticate di visitare il sito dell'evento anche per il download dei materiali.

Alessandro

Print | posted on domenica 19 febbraio 2012 14:10 | Filed Under [ Community and friends ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET