Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1908, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Disabilita cookie ShinyStat

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Download e utilizzo di esempi dalla Code Gallery in Visual Studio 11 Preview

Il restyling subito dalla MSDN Code Gallery un po' di tempo fa non è stato casuale. Se vi è capitato di usarla per condividere il vostro codice o semplicemente per scaricare esempi esistenti avrete notato che ora l'upload si fa sotto forma di solution secondo determinati requisiti e che il codice è poi sfogliabile nella pagina di ciascuna risorsa. Si, certo.. ora la categorizzazione degli esempi di codice è molto più funzionale e logica ma c'è un ulteriore motivo.

Già l'attuale preview di Visual Studio 11 consente di ricercare esempi nella Code Gallery, di scaricarli e di aprirli sotto forma di solution direttamente dentro l'IDE.

Per capire come funziona, andiamo a creare un nuovo progetto. Come vedete nella dialog New Project è disponibile un nuovo nodo chiamato Samples:

Clicchiamo su Go Online. A questo punto sarà possibile sfogliare la Code Gallery direttamente dall'IDE, in base dapprima al linguaggio e poi per sottocategorie tecnologiche (Desktop, Web, Data, Cloud, Phone):

Una volta selezionato l'esempio e fatto click su OK, lo stesso verrà scaricato. Al termine del download ci verrà richiesto il consenso all'installazione. Al termine, l'esempio di codice sarà aperto come un normalissimo progetto (perché lo è!).

Questa secondo me è una funzionalità molto utile e faciliterà l'esame e l'analisi, più che il reperimento, di esempi di codice di interesse.

Alessandro

Print | posted on lunedì 3 ottobre 2011 02:41 | Filed Under [ Visual Studio 2010 ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET