Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1909, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Call Hierarchy in Visual Basic 11

Non sappiamo ancora come sarà la versione del prossimo Visual Studio, ma già in questa prima developer preview è possibile assaporare delle prelibatezze che arrivano anche a Visual Basic.

Ad esempio, nella preview di Visual Studio 11 la finestra Call Hierarchy è ora disponibile anche per il nostro amato linguaggio, come anche espresso dal VB Team. Grazie a questa finestra, che in VS 2010 era stata aggiunta per C# e C++, è possibile analizzare la gerarchia delle chiamate da e verso un metodo. La figura seguente mostra un esempio:

Facendo tasto destro sul nome di un metodo si può accedere alla scorciatoia Call Hierarchy che attiva l'omonima tool window. E' molto intuitivo capire in questo modo la gerarchia delle chiamate ai metodi. Facendo click su una chiamata, nell'area a destra sarà possibile capire dove questa è posizionata all'interno del codice. Inoltre, facendo right-click sul nome di un metodo sarà possibile evidenziare tutte le posizioni in cui questo è chiamato oppure raggiungere il codice che lo definisce.

Ehm.. era ora

Alessandro

Print | posted on mercoledì 21 settembre 2011 01:01 | Filed Under [ Visual Basic Visual Studio 2010 ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET