Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1909, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Disabilita cookie ShinyStat

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Windows Phone 7: utilizzare l'effetto Tilt, anche in Visual Basic

Se avete Windows Phone 7, sapete che nella maggior parte delle app quando si tocca un elemento dell'interfaccia, questo riceve un effetto che lo fa sembrare spinto verso il basso. L'effetto in questione si chiama Tilt e non è implementato di default dai controlli a cui generalmente si riferisce, quindi pulsanti e ListBoxItem.

Fortunatamente Microsoft stessa ha realizzato una classe che è possibile utilizzare nei propri progetti. Questa classe è spiegata nella pagina della libreria MSDN dedicata all'effetto Tilt.

Siccome (giuro che non lo faccio apposta ) la classe è solo in C#, cerchiamo di capire come si può usare in Visual Basic. Innanzitutto si scarica il progetto contenente la classe bell'e pronta, chiamata TiltEffect.cs. Il modo più semplice per utilizzarla anche in VB è creare una libreria per Windows Phone. Potete usare sia Visual Studio 2010 che Visual Studio Express per Phone, il template di progetto è Windows Phone Class Library per C# e tutto ciò che serve fare è includere la classe nel progetto e compilare.

Nei progetti per Windows Phone scritti in VB, poi, sarà sufficiente aggiungere un semplice riferimento alla libreria prodotta poc'anzi. L'utilizzo della classe, soprattutto lato XAML, rimane poi invariato rispetto a quanto già descritto nella documentazione MSDN.

Alessandro

Print | posted on lunedì 20 giugno 2011 17:29 | Filed Under [ Visual Basic Silverlight e Windows Phone ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET