Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1908, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Disabilita cookie ShinyStat

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Visual Studio LightSwitch e le configurazioni Debug e Release

Come sapete, LightSwitch può essere utilizzato come addon per Visual Studio 2010 Pro o superiore, oppure, se questo non è rilevato, come ambiente stand-alone (Visual Studio LightSwitch Edition).

Nel caso della LightSwitch Edition, l'IDE non prevede le configurazioni Debug e Release. Questo implica che le applicazioni lanciate premendo F5 girano sempre come se fossero in configurazione Debug.

Al contrario, in Visual Studio 2010 c'è la possibilità di selezionare la configurazione. Ad esempio, selezionando Release, non vengono caricati i simboli di debug. Indipendentemente dalle considerazioni classiche, il motivo per il quale voglio evidenziare questo è legato alla feature chiamata Immediate Customization che, come forse sapete, permette di modificare a runtime la disposizione degli elementi dell'interfaccia nei vari screen, semplicemente cliccando il pulsante Design Screen in alto a destra.

Ecco, se siete in configurazione Release il pulsante non è disponibile e non è strano: Immediate Customization è considerata una funzionalità di debug al 100%, pertanto disponibile solo con quella configurazione.

Alessandro

Print | posted on domenica 19 giugno 2011 19:33 | Filed Under [ Visual Studio LightSwitch ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET