Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1908, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Disabilita cookie ShinyStat

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Nuovo video: Introduzione ai WCF RIA Services con VB 2010 - quarta (e ultima) parte

Da un paio di giorni è disponibile nell'area Screencast di Visual Basic Tips & Tricks la quarta e ultima parte della mini-serie di video introduttivi ai WCF RIA Services per sviluppatori Visual Basic 2010.

In questo video si parla prevalentemente di deployment. Sostanzialmente viene dato cenno alle varie modalità di pubblicazione del progetto in Visual Studio 2010, sebbene nella demo si faccia uso della classica pubblicazione XCopy. Successivamente viene illustrato come configurare il server con i prerequisiti richiesti e poi come configurare Internet Information Services come host dei servizi, sia su Windows Server 2008 che su Windows Server 2003. Da ultimo viene fatto un banalissimo test di esecuzione dell'applicazione distribuita.

Il link diretto per vedere il video è questo.

Per coloro che me l'hanno chiesto privatamente, la serie è introduttiva ed ha lo scopo di dare tutti gli spunti necessari per poter iniziare a muoversi con questa tecnologia. Non so ancora dirvi se e quando riuscirò ad estendere la serie con tematiche più avanzate (es. MVVM, RIA con DAL diversi da Entity Framework, ecc.) anche perché, come sapete, tutto è fatto nel (poco) tempo libero a disposizione in ogni caso appena possibile cercherò di presentare qualche altra tematica che possa essere interessante.

Da ultimo nei prossimi giorni duplicheremo i video anche nell'apposita area di WPF Tips & Tricks, dalla quale potranno essere scaricati per la visione offline. In ogni caso spero che l'attuale materiale vi risulti utile!

Alessandro

Print | posted on lunedì 21 febbraio 2011 18:01 | Filed Under [ Silverlight e Windows Phone WCF Data Services/WCF RIA Services/OData ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET