Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1908, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Disabilita cookie ShinyStat

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

WPF Elements 4 da MindScape

Se state cercando una suite di controlli per WPF che vi permetta di completare agevolmente la vostra toolbox, sicuramente vi può interessare dare uno sguardo a quella prodotta da MindScape, chiamata WPF Elements giunta alla versione 4.0.

Quello che salta subito all'occhio è la nutrita serie di controlli di tipo chart, che permettono la realizzazione di grafici molto complessi e di varie forme, anche attraverso tecniche di data-binding di modo da sfruttare conoscenze esistenti.

Ci sono poi controlli per la selezione di orari, mese e date+orari che completano i controlli del settore offerti da .NET 4.0.

Altri controlli interessanti riguardano l'input utente e coprono requisiti frequenti come ad esempio la Numeric Text Box o la Masked Text Box, oppure la Currency Text Box specifica per l'input di valute.

Controlli interessanti sono inclusi anche nell'area dedicata alla visualizzazione/raggruppamento, come la multi column treeview o la Property Grid della quale molti facevano utilizzo in Win Forms, o ancora il controllo Scheduler, prezioso nel caso in cui si debba realizzare applicazioni di gestione appuntamenti.

Concludono la serie interessanti controlli per la realizzazione di barre delle attività stile Outlook, ColorPicker, selezione di palette e combo predisposta all'editing (Drop Down Edit Box).

La suite di controlli è liberamente scaricabile in trial ed offre un altro supporto importante, quello alla c.d. "blendability", ossia il corretto riconoscimento e utilizzo in Expression Blend. Se poi volete vedere una demo in azione, potete accedere a questa Xbap online che lavora con la versione precedente.

In definitiva, se state cercando di ampliare la cassetta degli attrezzi WPF, questa suite può fare davvero al caso vostro.

Alessandro

Print | posted on martedì 8 febbraio 2011 16:11 | Filed Under [ Windows Presentation Foundation ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET