Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1909, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Da FPS Components alcuni interessanti controlli per WPF

FPS Components ha prodotto alcuni interessanti controlli utente per applicazioni WPF dedicate prevalentemente all'utilizzo su macchinari/dispositivi automatici.

Ho avuto modo di provare i seguenti:

  • Virtual Keyboard
  • BarCodes
  • Wizard

Il primo è particolarmente utile nel momento in cui sviluppate applicazioni WPF che debbano essere utilizzate su macchinari o dispositivi senza tastiera e che quindi richiedono un'interazione tramite video. Il controllo è davvero molto flessibile e si aggancia molto facilmente al resto dell'interfaccia, inoltre è dotato di un editor di temi molto ben fatto, di modo che l'interfaccia della tastiera virtuale sia personalizzabile.

A questo indirizzo potete trovare una serie di screenshot e il download di una trial funzionante per 20 gg.

BarCodes è un controllo utente per la presentazione di codici a barre, che vengono generati a livello vettoriale. Supporta molti formati ed è assolutamente versatile. Anche in questo caso è disponibile una trial funzionante per tre settimane; a dire il vero questo controllo utente è stato previsto per .NET 3.5 ma non dovrebbero esserci grossi problemi nell'utilizzo in versioni superiori.

A questo indirizzo potete trovare screenshot e download della trial.

Per quanto riguarda il controllo Wizard, questo consente la realizzazione in maniera molto semplice ed essenziale di procedure guidate (wizard, per l'appunto) composte da più passaggi/schermate. Questo controllo, anch'esso di facile utilizzo, è pero prodotto su .NET 3.0. Dettagli possono essere reperiti a questo indirizzo, unitamente al download per la trial da 20 gg.

Indubbiamente si tratta di controlli utente ben fatti e di semplice utilizzo, sicuramente consigliati. Soprattutto la virtual keyboard mi è piaciuta tantissimo.

Alessandro

Print | posted on mercoledì 12 gennaio 2011 14:12 | Filed Under [ Windows Presentation Foundation ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET