Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1908, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Disabilita cookie ShinyStat

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Community Tour di Roma: com'è andata

Sebbene Diego abbia già fatto un ottimo resoconto della giornata, vorrei approfittare per dire anche io due parole sul Community Tour che si è tenuto a Roma il 12 novembre e che ha visto VB T&T partecipare all'evento insieme a DomusDotNet e Microsoft.

UNA CORTESIA: se qualcuno ha fatto delle riprese video, sarebbe così gentile da mettersi in contatto con me? siamo interessati infatti alla pubblicazione delle registrazioni :-)

Roma è la mia città d'origine e quindi c'è sempre un'atmosfera particolare per me in queste circostanze, inoltre trovare un mio ex compagno di scuola tra i partecipanti è stato davvero molto emozionante :-) Le sessioni sono andate molto bene; come prevedibile Windows Phone 7 ha attirato l'attenzione alla grandissima, poi una bella intro sulla Windows Azure Services Platform fatta da Renato che, non dimentichiamolo, era al suo esordio da speaker nella veste di MVP ed è andato molto bene.

LightSwitch & la mia sessione: ero piuttosto sicuro che sarebbe piaciuto l'argomento :-) Non perché sono io, semplicemente perché Visual Studio LightSwitch è un prodotto che per le sue caratteristiche farà breccia in tantissimi sviluppatori quando uscirà in versione definitiva. Tra l'altro ho dovuto stringere un po' i tempi e ci sono delle cose che non sono riuscito a mostrare ma di cui vi parlerò in un prossimo post.

Come poi sapete abbiamo avuto un ospite d'onore, Lucian Wischik dal Visual Basic Team di Redmond. Lucian è quello che si occupa della sintassi del linguaggio Visual Basic, quello che usiamo tutti i giorni, quindi è stata una ghiottissima occasione non solo seguire la sessione sui nuovi paradigmi offerti dal framework Async, ma soprattutto per fargli domande sul linguaggio, alle quali non si è di certo sottratto con la consueta cortesia e disponibilità. Mentre era tra gli spettatori dentro di me chiedevo come si potesse sentire, lui che stava andando in giro per il mondo a vedere cosa fa la gente con un qualcosa realizzato da lui. Penso sia proprio una sensazione speciale.

Ottime le sessioni, gestite con grande padronanza, di Massimo Bonanni e Giorgio Di Nardo, che hanno presentato il lato Web della giornata. Approfitto veramente per ringraziare tutti coloro che hanno voluto partecipare a questa giornata, stando in nostra compagnia, in particolare gli "irriducibili" che sono stati con noi fino alla fine (e hanno fatto bene, vista l'estrazione finale di un premio :-)).

Qui sotto ci sono un paio di foto prese durante la sessione mia e di Lucian, ma Diego ha pubblicato una gallery più completa disponibile qui.

 

Tra pochissimo tempo pubblicheremo tutte le slide e le demo, ove possibile, presentate durante la giornata. Vi ringrazio davvero di cuore per la partecipazione e l'affetto dimostratoci e... ci si vede alla prossima tappa!

Alessandro

Print | posted on lunedì 15 novembre 2010 01:04 | Filed Under [ Visual Basic Visual Studio 2010 Community and friends Visual Studio LightSwitch ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET