Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1909, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Async CTP per Visual Basic

Alla Professional Developer Conference, che si tiene a Redmond in questi giorni, è stata annunciata la Community Technology Preview di un framework chiamato Async, per Visual Basic e C# (peraltro un altro piccolo tassello nella parità tra linguaggi).

Async ha lo scopo di facilitare la programmazione asincrona basata sulla Task Parallel Library introdotta con .NET Framework 4.0. Essenzialmente, per Visual Basic, vengono introdotte due nuove keyword: Async che decora le definizioni dei metodi e Await, che stabilisce che l'esecuzione di un task dev'essere sospesa finché un'altra unità di lavoro non venga completata.

Avremo sicuramente modo di analizzare in un futuro prossimo queste novità, per il momento Async CTP può essere scaricato da questo indirizzo. L'installer rende disponibili anche documenti ed esempi di codice. Potete leggere, per i dettagli, questo post di lancio del Visual Basic Team o questo post di Somasegar.

Tale annuncio è stato fatto nell'ambito di quello che riguarda il futuro dei linguaggi .NET, per cui sicuramente da non trascurare.

Alessandro

Print | posted on venerdì 29 ottobre 2010 01:50 | Filed Under [ .NET Framework Visual Basic C# ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET