Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1909, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Disabilita cookie ShinyStat

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Visual Studio 2010 Express: risolvere il problema della registrazione

Dopo aver letto un precedente post in merito alla necessità di registrare Visual Studio 2010 Express Edition, molti di voi hanno segnalato l'impossibilità di completare la procedura di registrazione pur compilando il form proposto in modo corretto. Personalmente non ho riscontrato il problema perchè avevo utilizzato un metodo che dovrebbe essere anche la soluzione al problema stesso, ossia impostare la lingua del browser Web sull'inglese ("en-US"). Questo è importante se utilizzate una versione localizzata di Windows oppure se utilizzate, come nel mio caso, una versione inglese del sistema operativo ma con i regional setting impostati sull'Italia.

Per impostare la lingua inglese, con cultura en-US, in Internet Explorer:

Tools -> Internet Options -> Languages -> Add, quindi selezione della lingua desiderata. Ricordate di impostare la nuova lingua come la prima dell'elenco, quindi riavviate il browser.

A questo punto se riprovate ad eseguire la procedura di registrazione non dovreste avere problemi. Al termine della procedura stessa potete poi rimuovere la lingua inglese da quelle del browser. Personalmente, però, lascio sempre tale impostazione perché anche in passato mi ha risolto un sacco di problemi per i quali proprio non trovavo soluzione, soprattutto con i siti CodePlex e Code Gallery. Impostare la lingua inglese nel browser ha poi risolto tutto.

Alessandro

Print | posted on martedì 4 maggio 2010 15:15 | Filed Under [ Visual Studio Express Editions ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET