Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1909, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Disabilita cookie ShinyStat

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Visual Studio 2010: installare e abilitare InstallShield Limited Edition

Una interessante novità in Microsoft Visual Studio 2010, da poco disponibile in RTM, è l'integrazione di un altrettanto interessante strumento per la generazione di pacchetti di installazione per Windows Installer, una edizione ridotta del noto prodotto chiamato InstallShield. Con Visual Studio 2010 è infatti possibile fruire di una versione chiamata Limited Edition di InstallShield, che sicuramente offre funzionalità minori rispetto all'edizione "full" ma che permette comunque di fare delle cose interessanti.

InstallShield LE non è installato di default, di conseguenza la prima cosa da fare è aprire la finestra New Project, quindi espandere Other Project Types -> Setup & Deployment -> InstallShield LE, quindi selezionare l'unica voce disponibile che serve ad abilitare lo strumento:

Facendo doppio click su tale voce verrà aperta un'istanza del browser interno a Visual Studio che ci redirige a una pagina Web del produttore di InstallShield:

Dovremo seguire il link per il dowload ma a questo punto ci verrà richiesto l'inserimento di alcune informazioni personali, necessarie alla registrazione e al download del software. Una volta scaricato e installato InstallShield LE, se torniamo allo stesso punto precedente della finestra New Project potremo creare un nuovo progetto InstallShield per generare un pacchetto di installazione, come si vede in questa figura che rappresenta lo step iniziale:

Lasciandovi ad autonomi approfondimenti, è utile sapere che l'installazione aggiunge un menu a Visual Studio chiamato InstallShield LE, all'interno del quale c'è anche una funzionalità che consente di importare e convertire progetti di distribuzione per Windows Installer creati proprio con Visual Studio.

Alessandro

Print | posted on lunedì 26 aprile 2010 20:28 | Filed Under [ Setup & Deployment Visual Studio 2010 ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET