Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1908, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Disabilita cookie ShinyStat

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Qualche novità di Expression Studio 3

Ho da poco installato Microsoft Expression Studio 3 e a dire il vero non ho potuto ancora approfondire le diverse novità introdotte, ma due fra tutte mi sono particolarmente piaciute. La prima è molto famosa e si chiama Expression Web SuperPreview. Si tratta di un tool, che va a completare Expression Web (l'applicazione per il design dei siti Web) e che consente di verificare il comportamento di un sito simulando la sua visualizzazione in più browser contemporaneamente. Un'immagine vale più di 1000 parole:

Nell'applicazione viene visualizzato il mio blog; sulla sinistra viene simulato il comportamento in Internet Explorer 8, sulla destra in Internet Explorer 6. Il tool è in grado di suddividere in aree le varie parti della pagina e consente la selezione analizzando eventuali differenze, come in figura. I vari controlli a disposizione consentono poi di analizzare il comportamento.

La seconda novità è una sorpresa che non mi aspettavo e che mi fa particolarmente piacere, visto l'uso intensivo che ne faccio: un tool per lo screen recording (in parole povere, consente di fare screencast/webcast) chiamato Expression Encoder 3 Screen Capture:

L'utilizzo è sorprendentemente semplice. Si imposta l'ingresso audio, si seleziona la finestra/area da registrare e si parte. Al termine, è possibile elaborare la registrazione in Expression Encoder 3.

Altra importante novità è SketchFlow in Expression Blend 3, un tool integrato per il prototyping delle applicazioni. A questo proposito ci sono post tecnici decisamente più interessanti di quanto potrei dirvi io, quindi vi segnalo questo post di Somasegar, questo video del Mix '09 e la sessione fatta al Remix '09 da Roberto Cavallini (UX Evangelist di Microsoft Italia).

Alessandro

Print | posted on lunedì 27 luglio 2009 02:11 | Filed Under [ Varie Silverlight e Windows Phone ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET