Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1909, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Disabilita cookie ShinyStat

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Utilizzare Silverlight 2.0 e 3.0 Beta con Visual Studio 2010 Beta 1

Se anche voi vi state interessando alla Beta 1 di Microsoft Visual Studio 2010, è probabile che vi possa interessare sapere come utilizzare Silverlight 2.0 e 3.0 Beta nei progetti.

C'è da premettere che Visual Studio 2010 supporta il multi-targeting anche per Silverlight, quindi è possibile selezionare diverse versioni. Inoltre VS 2010 ha già incluso il supporto per i progetti Silverlight, tuttavia è necessario eseguire alcuni passaggi manuali.

Per poter creare applicazioni Silverlight 2.0, è necessario scaricare e installare il solo Silverlight 2.0 SDK. Non scaricate anche i tool per Visual Studio (come si faceva in VS 2008), poiché non serve.

Per poter creare applicazioni basate sulla Beta di Silverlight 3.0, è necessario dapprima scaricare e installare il runtime per developer, quindi il solo Silverlight 3.0 Beta SDK.

Fatto questo, potremo creare i nostri progetti Silverlight utilizzando le modalità già conosciute, anche se con il nuovo look di VS 2010:

Dopodiché, potremo selezionare la versione di nostro interesse:

Chiaramente non è vincolante installare la Beta della v 3.0, ma può essere utile iniziare a conoscerla. La sopresa più importante è che finalmente il designer di Silverlight si è evoluto e permette l'interazione tipica dei designer, diversamente a quanto avviene in Visual Studio 2008. Ma questo lo lascio scoprire a voi :-)

Alessandro

Print | posted on lunedì 25 maggio 2009 18:05 | Filed Under [ Silverlight e Windows Phone Visual Studio 2010 ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET