Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1908, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Disabilita cookie ShinyStat

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Windows 64 bit e il provider Microsoft.Jet.OLEDB.4.0

Sul mio pc desktop ho installato la versione a 64 bit di Windows 7 Release Candidate, una vera scheggia in fatto di velocità :-) E ho deciso di continuare a lavorare su un piccolo esempio di data-binding in WPF per utilizzare i database di Access da Visual Basic 2008, che avevo iniziato sul mio notebook su cui invece è installato Windows 7 a 32 bit.

Un progettino funzionante, che una volta trasportato sul pc fisso dava il seguente errore (peraltro rilevato solo tramite le inner exceptions): "The 'Microsoft.Jet.OLEDB.4.0' provider is not registered on the local machine.".

E' bastata una piccola ricerca su Internet per scoprire che il problema è dato dal fatto che tale provider dati non ha supporto nei sistemi a 64 bit. L'unico modo per rendere funzionante la mia applicazioncina è stato quello di andare nella finestra My Project -> Scheda Compile -> pulsante Advanced Compiler Options e forzare la compilazione a 32 bit come si evince dalla seguente figura:

Quindi, se dovesse capitarvi lo stesso errore, magari ora sapete come risolverlo :-) Ovviamente, seguirà tra breve tempo la demo su WPF/Data-Binding/Database .Mdb.

Alessandro

Print | posted on giovedì 14 maggio 2009 20:56 | Filed Under [ .NET Framework Windows 7 ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET