Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1908, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Disabilita cookie ShinyStat

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Buon 10° compleanno VB T&T!!

L’8 dicembre 2008 è un giorno importante per la nostra Community: si celebra infatti il 10° compleanno di Visual Basic Tips & Tricks, che è ufficialmente presente sul Web come Community proprio da quella data del 1998. Sebbene i primi tip furono pubblicati da Gianluca Cannalire, fondatore e coordinatore, già dal 1996, gli strumenti tipici delle community fanno riferimento a quella data, ma potete leggere qualcosa sulla storia di VB T&T alla pagina Community.

 

In questo post voglio invece fare i miei più forti auguri a questa Community, che è grande nel cuore delle persone che ogni giorno vi si ritrovano a condividere la propria conoscenza e le proprie problematiche da developer.

 

Io sono iscritto a VB T&T dal 2000, avevo da poco iniziato a programmare con Visual Basic 6 e mi imbattei casualmente in questo sito cercando risposte ai miei tanti quesiti in Internet. Era un periodo in cui nei forum facevo tante domande e davo pochissime risposte J E mi piacque subito la Community perchè c’erano persone cordiali e disponibili a condividere le proprie conoscenze, oltre che molto preparate. Ti facevano sentire a tuo agio anche se eri un “pivello” e magari facevi domande di semplice risoluzione (per loro J).

Quando mi sentii pronto (o meglio: incosciente J) per un primo articolo, nel 2001, trovai altrettanta disponibilità ed entusiasmo nell’avere a disposizione nuovo materiale da mettere a disposizione di tutti e non si trattava di una mera revisione linguistica, ma di un approfondimento fatto volentieri a livello personale anche da chi gli articoli poi li pubblica materialmente (incoscienti anche loro insieme a me? J).

 

Sicuramente il sito negli anni è cresciuto di pari passo con le persone che lo portano avanti e frequentano e si è arricchito di tante nuove risorse, adattatesi nel tempo all’evoluzione tecnologica del linguaggio Visual Basic e di Microsoft .NET.

 

Dal punto di vista personale non finirò mai di ringraziare VB T&T, perchè mi ha insegnato lo spirito di community, perchè se negli anni sono arrivati altri articoli, i libri, la nomina a Microsoft MVP e gli articoli sui vari Developer Center di MSDN oltre oceano è grazie alla visibilità avuta dalla Community, alla crescita tecnica derivata dall’approfondimento di tematiche spesso incontrate nei nostri forum o al confronto con altri developer professionisti. Riuscire a risolvere un problema a chi poi porta a casa la pagnotta con la programmazione, è davvero appagante.

 

Ma soprattutto, c’è una cosa che è impagabile: i rapporti personali, le amicizie che sono nate anche nella vita grazie a VB T&T, sia con frequentatori della community che con persone esterne ma appartenenti al mondo dell’informatica e conosciute grazie all’appartenenza a VB T&T, le mangiate e le bevute in compagnia J.

Quindi un “grazie” va a Gianluca per ciò che ha fatto e costruito negli anni, ma un grazie va a tutti voi, iscritti, amici, MVP di altre Community, personale di Microsoft che seguite con interesse il nostro sito e avete contribuito alla nostra crescita e preparazione tecnica anche con la condivisione del problema, perchè trovare insieme la soluzione è un arricchimento per tutti.

 

Da ultimo, ma non per importanza, un sentito e sincero ringraziamento a tutto il Microsoft Visual Basic Team per la disponibilità e la dinamicità avute nel mettere in pratica l’iniziativa di realizzare un simpaticissimo video messaggio di auguri direttamente da Redmond per questa nostra importante occasione e per l’attenzione che sempre ci riservano. Se non lo avete visto, lo potete trovare sia in versione Windows Media Streaming che in versione Silverlight Streaming.

Potete anche leggere i post di auguri formulati da Lisa Feigenbaum (sul blog ufficiale) e Beth Massi del VB Team, cliccando sui loro nomi :-)

So, thanks Microsoft Visual Basic Team for celebrating with us this important day!

 

AUGURI DI BUON 10° COMPLEANNO VB T&T!!

 

Alessandro

Print | posted on martedì 9 dicembre 2008 15:46 | Filed Under [ .NET Framework Visual Basic C# Setup & Deployment Help Authoring Varie Visual Studio Express Editions Visual Studio 2008 Visual Studio Extensibility Windows Presentation Foundation Windows Workflow Foundation Windows Communication Foundation Windows 7 Visual Studio Tools for Office LINQ Silverlight e Windows Phone ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET