Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1909, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Problema e soluzione in Visual Studio 2008 con Silverlight e ASP.NET

Oggi stavo cercando di cimentarmi nello studio degli ADO.NET Data Services in Microsoft Visual Studio 2008. Lasciando ad altre occasioni la descrizione di questa tecnologia, si è presentata una situazione particolare. Nell'ambito di una soluzione contenente un progetto di tipo Web Application in Visual Basic 2008, vado ad aggiungere alla soluzione un progetto in Silverlight 2.0, grazie all'ultima versione dei tool per Visual Studio.

Il problema che si verifica è che la creazione del nuovo progetto Silverlight dura all'infinito... Visual Studio mostra il solito simpatico messaggio dicendo che è "busy" e basta.

Un poco affranto, faccio la mia bella ricerca su Live Search e capito in un thread del forum ufficiale di Microsoft Silverlight nel quale scopro che è un problema abbastanza noto, che si verifica nell'aggiunta di progetti Silverlight a soluzioni contenenti Web Application, specificatamente in Visual Studio 2008 Team System e nel caso in cui sia installato il software Refactor! Pro. Io non ho la versione Pro ma la Express di quest'ultimo tool, ma il problema è lo stesso e pare proprio che l'installazione di questo tool crei dei problemi.

Fortunatamente c'è un work-around, decisamente fuori dal comune ma funzionante. Sulla barra delle applicazioni di Windows è sufficiente fare clic destro sull'icona di Visual Studio 2008, selezionare Close dal menu contestuale e osservare come Visual Studio 2008 non venga affatto chiuso, ma al tempo stesso la creazione del progetto Silverlight venga completata con successo :-)

Potete leggere il thread completo facendo clic qui.

Alessandro

Print | posted on lunedì 17 novembre 2008 23:49 | Filed Under [ Visual Basic Visual Studio 2008 Silverlight e Windows Phone ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET