Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1909, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Le mie interviste al Visual Basic Team: Lucian Wischik

Oggi concludiamo la lunga serie delle mie interviste agli appartenenti al Visual Basic Team di Microsoft Corp., ossia le persone che producono il linguaggio di programmazione Visual Basic e il relativo ambiente di sviluppo. Approfitto per ringraziare tutti i Team Member per la cortesia avuta nel rispondere a queste brevi domande e ringrazio ancora una volta Beth Massi per la disponibilità avuta nell’aiutarmi a realizzare questa iniziativa.

Dopo aver conosciuto Adrian “Spotty” Bowles nella precedente intervista, oggi è la volta di Lucian Wischik, che lavora nel team come developer.

La nota curiosa di questa intervista è che Lucian ha fatto da solo la traduzione dall’inglese all’italiano! Quindi, a parte qualche piccola correzione sull’ortografia che ho fatto, Lucian ha fatto tutto da sé e ho preferito lasciare inalterate il più possibile le sue parole (nell'intervista in lingua originale troverete tutto in doppia lingua più i simpatici commenti di Beth)! J Conosciamolo subito.

1.       Piacere di conoscerti Lucian! Iniziamo con una domanda semplice: di dove sei??

“Ciao! Sono nato in Australia. Scusami per il mio italiano... non l’ho parlato per cinque anni.”

2.       Noi sappiamo che fai parte del Visual Basic Team, ma puoi dirci qualcosa di più circa il ruolo che ricopri all’interno del   Team stesso?

“Programmatore! Creo nuove funzionalità e faccio lo bug-fixing.”

3.       “Quali sono i motivi per i quali, secondo te, Visual Basic è un grande linguaggio?”?

“É difficile identificarlo. Una volta ero un programmatore di C# e C++. Ma, lavorando con VB, ho ogni giorno la sensazione che sia qualcosa di veramente piacevole … Sopratutto,  VB è l’integrazione tra IDE è linguaggio: era questo il trionfo di VB venti anni fa e continua oggi, e aiuta i nuovi programmatori e gli esperti allo stesso modo. Dentro il cuore del linguaggio, VB ha già anticipato (per esempio) i moderni scripting languages. E, sempre più, VB si basa su dimostrati, solidi concetti teorici – “monads” ci hanno dato linq, anche “list comprehensions”, comega/xduce ci hanno dato gli xml literals. Sono molto eccitato per il futuro di VB.”

4.       “Da quanto tempo lavori in Microsoft e di cosa ti occupavi prima di far parte del Visual Basic Team?”

“Sono stato ricercatore a Bologna per un pò, con il Professore Cosimo Laneve. Ricordo che una volta in inverno, il primo giorno di neve, questi ebbe bisogno di andare a visitare la famiglia in Puglia. Ho dovuto fare io le scuse ai suoi studenti. “Buon giorno” gli ho detto. “Laneve non c’è oggi!” Cosimo era un professore splendido. Sono arrivato in Microsoft cinque anni fa. “

5.       “Cosa significa per te lavorare in Microsoft?”

“Stimolante. Lavoro con gente intelligente e divertente. L’azienda offre compensi generosi, e l’America è ancora una terra d’opportunità.”

6.       “Raccontaci qualcosa della tua vita fuori dall’ufficio (come trascorri il tuo tempo libero, cosa ti piace fare quando esci o quando sei a casa ecc.)..”

“Qui a Seattle ho scoperto una passione per le barche a vela. Ne ho comprata una e sogno di navigare il Northwest Passage.”

7.       “Qual è il tuo musicista preferito?”

“Bach, Morricone.”

8.       “Qual è il tuo piatto preferito?”

“Mozzarella di bufala”.

9.        “Sei mai stato in Italia?”

“Si!”

Grazie Lucian per aver dedicato il tuo tempo a rispondere a queste domande e per averci permesso di conoscerti un po’ di più!

Spero che l’iniziativa delle interviste al team di prodotto vi abbia fatto piacere così come ha fatto molto piacere a me. Tra l’altro, abbiamo scoperto che la maggior parte del Visual Basic Team ha un qualche legame con l’Italia! J

Intervista in lingua originale sul Blog del VB Team

Leggi tutte le interviste al Visual Basic Team

Riferimenti: Visual Basic Developer Center

                Visual Basic Team Blog

                I post di Lucian Wischik sul Blog del VB Team

Alessandro

Print | posted on lunedì 3 novembre 2008 20:04 | Filed Under [ .NET Framework Visual Basic C# Setup & Deployment Help Authoring Varie Visual Studio Express Editions Visual Studio 2008 Visual Studio Extensibility Windows Presentation Foundation Windows Workflow Foundation Windows Communication Foundation Windows 7 Visual Studio Tools for Office LINQ Silverlight e Windows Phone ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET