Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1909, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Di ritorno dagli MVP Open Days 2008

Probabilmente qualcuno di voi avrà letto il post di Alessandro Teglia circa l'incontro annuale che si tiene tra personale di Microsoft e i Microsoft MVP italiani. Quest'anno gli Open Days si sono tenuti a Segrate, presso la sede di Microsoft Italia nelle giornate di venerdì 17 e sabato 18 u.s.. Sono state due giornate davvero fantastiche. Per un appassionato, poi, sono quelle classiche giornate che non vorresti finissero mai :-)

Innanzitutto è stato davvero piacevole incontrare la maggior parte degli MVP presenti, perchè ti rendi conto di quante persone preparate e appassionate ci siano, persone davvero umili ma altrettanto cordiali che ti fanno sentire davvero in famiglia. Sebbene io sia MVP da pochi mesi, la cosa veramente bella di tutto questo è proprio il lato umano: si fa parte di una grande Community, indipendentemente dalla community/sito/usergroup a cui si è iscritti. Il tutto rinsaldato dalla passione per le tecnologie Microsoft. Fantastico.

La possibilità di interagire poi col personale di Microsoft è una grandissima opportunità di crescita e scambio di informazioni che non ha veramente eguali. Persone dalla disponibilità e cordialità uniche, che non sono affatto "distanti", come a volte si sarebbe portati a pensare, solo perchè dipendenti di un'azienda di quelle dimensioni.

Non sono mancati, ovviamente, i momenti goliardici... anzi, ce ne sono stati diversi. Mi sono davvero divertito! L'organizzazione è stata davvero impeccabile, dal primo all'ultimo momento.

Vi consiglio di tenere d'occhio il blog di Alessandro Teglia che sicuramente vi mosterà con documenti fotografici alcuni momenti interessanti delle due giornate.

Un grande e sincero "grazie" a Microsoft Italia per l'ospitalità, ad Alessandro per l'organizzazione impeccabile e per il suo modo di fare gruppo e a tutti gli MVP presenti per queste due giornate davvero entusiasmanti.

Alessandro

Print | posted on domenica 19 ottobre 2008 16:00 | Filed Under [ Varie ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET