Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1908, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Disabilita cookie ShinyStat

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Le mie interviste al Visual Basic Team: Jared Parsons

Riprendiamo oggi la mia serie di interviste agli appartenenti al Visual Basic Team di Microsoft Corp., ossia le persone che producono il linguaggio di programmazione Visual Basic e il relativo ambiente di sviluppo. Dopo aver conosciuto Patrick Dengler nella precedente intervista, oggi è la volta di Jared Parsons, che lavora come developer nel Team.

Conosciamo subito Jared Parsons!

1.     Piacere di conoscerti Jared! Iniziamo con una domanda semplice: di dove sei?

 

“Sono nato in Kentucky, salito nel Tennessee, ho vissuto in Alabama per un po’, poi sono tornato nel Tennessee e ho frequentato il college in Georgia. Di solito semplifico il tutto dicendo che sono cresciuto nel sud est.”

 

2.    Noi sappiamo che fai parte del Visual Basic Team, ma puoi dirci qualcosa di più circa il ruolo che ricopri all’interno del Team stesso?

 

“Sono uno sviluppatore nel VB Team. Ho cominciato lavorando sul compilatore diversi anni fa. Verso la fine dello sviluppo di Visual Studio 2008 sono passato al valutatore di espressioni di Visual Basic (ossia debugger, finestre Watch e Immediate). Questo ruolo si è esteso ad altre parti dell’IDE di Visual Basic, comprese molte caratteristiche che gli utenti (si spera) apprezzeranno molto nella prossima versione di Visual Studio.”

 

3.    “Qual è la caratteristica che preferisci di Visual Basic, con riferimento al linguaggio o all’IDE?”

 

“La mia caratteristica preferita di Visual Basic è solitamente quella che sto implementando nel momento in cui mi si fa questa domanda J. Fortunatamente mi occupo di diverse caratteristiche attualmente, quindi posso dare una risposta sicura. I valori XML letterali sono la mia caratteristica preferita di Visual Basic. Mi permettono di integrare facilmente i miei dati e le query nelle mie applicazioni. Riesco a trovare ogni giorno un nuovo modo per usarli.”

 

4.    “Da quanto tempo lavori in Microsoft e di cosa ti occupavi prima di far parte del Visual Basic Team?”

 

“Lavoro in Microsoft da 4 anni e mezzo. Sono entrato in Microsoft appena dopo il college, nella divisione Visual Studio Team System.  In particolare ero uno sviluppatore sulle edizioni Team Developer e Team Architect. Dopo il rilascio di Visual Studio 2005 ero pronto per nuove sfide. Ho passato buona parte del mio tempo al college lavorando su sistemi a basso livello, facendo l’assistente all’insegnante sui corsi di introduzione ai compilatori. Ero molto interessato a poter tornare su questa strada. Si era aperta una possibilità nel team del compilatore di Visual Basic ed era il posto migliore.”

 

5.    “Quali sono i motivi per i quali, secondo te, Visual Basic è un grande linguaggio?”

 

“Qui c’è un collegamento: la versatilità e l’IDE.  Visual Basic è un linguaggio soprendentemente versatile. Da solo dà le risposte a qualunque attività devo svolgere. Da un lato ho i valori XML letterali per lavorare con i dati e dall’altro ho i generics e le espressioni lambda per risolvere brillantemente un problema. Il supporto dell’IDE è altrettanto buono (tengo a precisare che qui sono imparziale). E’ veramente difficile esprimere ogni cosa che l’IDE può offrire a un programmatore. Il modo migliore per capirlo abbastanza bene è aprire il Notepad e scrivere codice per un’applicazione VB. Questo può veramente darti un’idea di cosa l’IDE può fare per te.”

 

6.    “Sei mai stato in Italia?”

 

“No, ma è senza dubbio nella lista dei posti da visitare.”

 

7.    “Raccontaci qualcosa della tua vita fuori dall’ufficio (come trascorri il tuo tempo libero, cosa ti piace fare quando esci o quando sei a casa ecc.)..”

 

“Fuori dal lavoro conduco una vita decisamente tranquilla; molta programmazione, blog e lettura di libri. Esco da questa stasi facendo diversi sport. Gioco a calcio (al coperto e all’aperto), softball e football. Non sono molto schizzinoso quando si tratta di sport. Basta che sia impegnativo e possibilmente all’aperto, io ci sono. E’ un grande modo di rilassarsi dopo una giornata di programmazione. Ovviamente ci sono anche gli occasionali party della Rock Band.”

 

8.    “Qual è il tuo musicista preferito?”

 

“Con molto disappunto dei miei genitori, non ho orecchio per la musica (leggi: completamente stonato). Di conseguenza il mio gusto per la musica... è pessimo secondo i miei amici. Preferisco pensare a questo come una beata ignoranza. Ciò considerato (è ovviamente una battuta), amo ascoltare un buon album di punk o techno mentre scrivo codice.”

 

9.    “Qual è il tuo piatto preferito?”

 

“Qui vincono a mani basse le patate fritte.“

 

Grazie Jared per aver dedicato il tuo tempo a rispondere a queste domande e per averci permesso di conoscerti un po’ di più!

Stay tuned per le prossime interviste...

Intervista in lingua originale sul Blog del VB Team

Leggi tutte le interviste al Visual Basic Team

Riferimenti: Visual Basic Developer Center

                Visual Basic Team Blog

                I post di Jared Parsons sul Blog del VB Team

Alessandro

Print | posted on giovedì 16 ottobre 2008 02:11 | Filed Under [ .NET Framework Visual Basic C# Setup & Deployment Help Authoring Varie Visual Studio Express Editions Visual Studio 2008 Visual Studio Extensibility Windows Presentation Foundation Windows Workflow Foundation Windows Communication Foundation Windows 7 Visual Studio Tools for Office LINQ Silverlight e Windows Phone ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET