Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1908, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Disabilita cookie ShinyStat

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

MSDN Social

Da un pochino di tempo (non molto), è attivo un nuovo servizio messo a disposizione da Microsoft inerente il discorso del social networking e che interessa anche MSDN. Se, come me, frequentate l'area community internazionale del sito MSDN (forum, community center) e avete un vostro Windows Live ID, potete accedere col vostro account, creare il vostro profilo e aggiungere i vostri bookmark personali, organizzati per area di interesse (tag) e rendendoli condivisi, di modo che gli altri utenti iscritti possano visualizzarli. Anche voi sarete in grado di visualizzare i bookmark delle altre persone, vedere i tag più nutriti ecc.

Oltre ai propri bookmark, nel proprio profilo vengono visualizzati i contributi community, ossia quelle aggiunte personali fatte alla libreria MSDN. Se ne volete un esempio, a questo indirizzo c'è un mio contributo riguardo Vsi Builder 2008.

Per ciascun profilo (quindi per ciascuna persona) è anche possibile visitare i thread sottoscritti nei forum MSDN.

Potete anche sfruttare il cosiddetto bookmarklet, una sorta di widget che vi permette di aggiungere alle vostre pagine web un'icona per l'aggiunta, da parte dei vostri visitatori, del vostro sito/blog ai segnalibri di MSDN. In questo blog c'è già da alcuni giorni ed è contraddistinto da una freccia di colore arancio con la dicitura "Aggiungimi a MSDN Social!" nell'area News. Cliccandoci sopra, potrete aggiungere direttamente ai vostri bookmark su MSDN anche questo blog (quindi, se volete....).

Le aree in cui il social è disponibile sono 4: MSDN, TechNet, Microsoft e Expression. Se volete curiosare un po' di più, vi lascio il link al mio profilo nell'area Community di MSDN. A mio avviso è molto utile, poichè, attraverso la visualizzazione dei link preferiti di altri utenti, si può venire a conoscenza di risorse di proprio interesse e che, magari, prima non si conoscevano.

Alessandro

Print | posted on sabato 27 settembre 2008 05:15 | Filed Under [ .NET Framework Visual Basic C# Setup & Deployment Help Authoring Varie Visual Studio Express Editions Visual Studio 2008 Visual Studio Extensibility Windows Presentation Foundation Windows Workflow Foundation Windows Communication Foundation Windows 7 Visual Studio Tools for Office LINQ Silverlight e Windows Phone ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET