Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }

Home :: Contact :: Syndication  :: Login
  1138 Posts :: 64 Stories :: 1511 Comments :: 237 Trackbacks

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Microsoft MVP

My MVP Profile

My MVP Corner Page

Il mio libro su VB2010!

Il mio nuovo libro su Visual Basic 2010 Il mio libro "Visual Basic 2010 Unleashed" è in prevendita. Clicca sulla copertina per informazioni!

Visual Basic Tips & Tricks Team Member

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Windows Live Alerts

Vsi Builder 2008

Il mio tool per VS 2005/2008 Scarica Vsi Builder, il mio tool per Visual Studio 2005/2008!

Aggiungimi al Social MSDN!

Dove vivo

Contattami su Messenger

Grab this badge here!

OmniaDoc by AB Sistemi

CyberInstaller Beta Tester

Scarica il nuovo CIS 2009!!

Altri spazi

CodePlex download Scarica i miei progetti open-source su CodePlex!

Cerca nel blog

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

.NET Framework

Back to basics

Blogroll

Help 1.x e 2.0

Microsoft & MSDN

Setup & Deployment

Visual Basic .NET e 2005

Ho il piacere di annunciare l'uscita ufficiale del mio nuovo libro dal titolo "Microsoft LINQ in Visual Basic 2008"!

Edito da Edizioni FAG Milano, impreziosito da una nota sull'autore di Beth Massi (Microsoft Corp.) e dalla prefazione di Alessandro Teglia (Microsoft Italia), il mio nuovo libro affronta Microsoft LINQ dal punto di vista dello sviluppatore Visual Basic 2008, partendo dalle novità del linguaggio, passando per i provider LINQ standard fino ad arrivare a contesti di sviluppo diversi, come WPF, ASP.NET, Silverlight e .NET Compact.

13 capitoli e un sacco di esempi per introdurre LINQ secondo lo stile amichevole del testo che caratterizza i libri editi da FAG e che spero possa essere utile a tutti coloro che vogliono apprendere questa fantastica tecnologia.

Ho predisposto una pagina che descrive il libro un po' più in dettaglio e, come per i precedenti volumi, ho reso disponibile un capitolo di esempio e l'indice analitico degli argomenti. Quindi, se volete dare un'occhiata anche solo per curiosare, vi lascio qualche link:

Ovviamente, sempre augurandomi che possa essere utile, sono sempre ben graditi feedback, commenti, critiche, suggerimenti e quant'altro possa essere di interesse per migliorare questo genere di attività.

Vi ringrazio fin da ora e... buona lettura! Enjoy LINQ!

Alessandro

posted on Friday, September 19, 2008 6:37 PM

Feedback

# re: E' uscito il mio nuovo libro: "Microsoft LINQ in Visual Basic 2008" 9/19/2008 6:47 PM Nadia
Sei il mio grande orgoglio tesoro!!!!!!!! Ma che testa hai?? :)
A parte gli scherzi, sei veramente bravissimo e anche stavolta sono sicura che hai dato il meglio. La tua passione per la programmazione è tanta e ogni volta che ottieni un successo, sono sempre più orgogliosa di condividerlo con te.
Sei il migliore Ale. Ti voglio un'infintà di bene ....
Nadia.

# re: E' uscito il mio nuovo libro: "Microsoft LINQ in Visual Basic 2008" 9/19/2008 8:16 PM P. Stefano
Grandissimo Alessandro.
Domani mattina vado subito ad ordinarlo.
Per ora non lavoro con Linq (non so ancora che vantaggi mi dovrebbe dare, si vedrà lavorando) ma avere nella mia libreria un tuo libro mi riempie di orgoglio.
Mi raccomando, appena puoi vieni e me li firmi.....

Gazie mille

# re: E' uscito il mio nuovo libro: "Microsoft LINQ in Visual Basic 2008" 9/19/2008 10:08 PM Emanuele
Complimenti, come sempre ottimo lavoro.
Ciao Emanuele.

# re: E' uscito il mio nuovo libro: "Microsoft LINQ in Visual Basic 2008" 9/20/2008 11:04 AM Simone
Ma gli esempi sono tutti in VB?

# re: E' uscito il mio nuovo libro: "Microsoft LINQ in Visual Basic 2008" 9/20/2008 11:11 AM Alessandro Del Sole
Ciao Simone, è un piacere e un onore leggerti qui.

Gli esempi sono tutti in VB, nello spirito del libro. LINQ è stato affrontato fin troppo in ottica C#... dovevo distinguermi! :D :D

Ringrazio intanto anche gli altri cari amici per i loro feedback!

Alessandro

# re: E' uscito il mio nuovo libro: "Microsoft LINQ in Visual Basic 2008" 9/22/2008 8:30 AM Mario De Ghetto
Complimenti e un augurio di un grande successo! :-)

# re: E' uscito il mio nuovo libro: "Microsoft LINQ in Visual Basic 2008" 9/22/2008 12:26 PM Federico Zagnoni
Ciao Alessandro,
intanto complimenti per tutto il lavoro ed il supporto che dai in questo sito !
Una cosa: ho chiesto al negozio Mondadori di Carpi (Mo) il libro, con il relativo numero di ISBN, e mi ha detto che "non esiste ancora in catalogo e che deve informarsi...".
Il libro è già fisicamente uscito in tutte le librerie ?
Grazie in anticipo per le informazioni e saluti.
Federico

# re: E' uscito il mio nuovo libro: "Microsoft LINQ in Visual Basic 2008" 9/22/2008 4:22 PM Alessandro Del Sole
Ciao Federico e grazie per l'interesse velocissimo! ;-)

Come ho scritto nella pagina di descrizione del libro (link in alto), la distribuzione in libreria inizia da oggi. Al momento è disponibile l'ordinazione on-line, oppure è necessario attendere qualche giorno. QUestione di poco comunque! ;-)

Grazie ancora,
Alessandro

# re: E' uscito il mio nuovo libro: "Microsoft LINQ in Visual Basic 2008" 9/23/2008 8:41 AM Michele B.
Grazie Alessandro.
Però potevi intitolarlo Linq-to-Ale ;)

Michele B.

# re: E' uscito il mio nuovo libro: "Microsoft LINQ in Visual Basic 2008" 9/23/2008 5:43 PM Nino Crudele
Grande Ale!!!!
Complimenti! sono molto felice per te!

Nino

# re: E' uscito il mio nuovo libro: "Microsoft LINQ in Visual Basic 2008" 9/23/2008 7:06 PM Mario Sarnelli
Ciao Alessandro,
Innanzitutto complimenti per tutto quello che fai, anche riguardo agli articoli che pubblichi, sempre molto ma molto interessanti :D.
Volevo dirti che anche io ho trovato difficoltà a comprare il libro in quanto in libreria (sono della provincia di Napoli) mi hanno detto che non è disponibile e sarà possibile ordinarlo forse ad inizio ottobre.
Nell'attesa quindi ho comprato il tuo libro sul Framework 3.x che nonostante sia rivolto ad un pubblico che ha già dimestichezza con il 2.0 (mentre io sto cercando di migrare dal vb6 quindi del .net ne so poco) l'ho trovato davvero molto chiaro e spero quindi di capirci qualcosa anche se del .net ne so davvero poco.
Ciao!

# re: E' uscito il mio nuovo libro: "Microsoft LINQ in Visual Basic 2008" 9/23/2008 8:48 PM Alessandro Del Sole
Ciao Mario e grazie per l'interessamento :-)

Purtroppo tempi tecnici di consegna e ordinazione non sono di mia competenza, ma della casa editrice della quale puoi visitare il sito www.fag.it

So che la distribuzione in libreria è iniziata ieri e che nei prossimi giorni penetrerà in tutta Italia. Eventualmente si può ordinare via internet. Grazie anche per l'acquisto del precedente! :-)

Alessandro

# re: E' uscito il mio nuovo libro: "Microsoft LINQ in Visual Basic 2008" 9/24/2008 9:37 AM marco.ragogna
Congratulazioni, finalmente un libro che tratta LINQ dal punto di vista degli sviluppatori VB.NET. credo proprio che ci farò un pensierino!

# re: E' uscito il mio nuovo libro: "Microsoft LINQ in Visual Basic 2008" 10/4/2008 2:26 PM Vincenzo Iennaro
Complimenti Alessandro, ottimo lavoro. Soldi spesi benissimo!!!
Vincenzo Iennaro

# re: E' uscito il mio nuovo libro: "Microsoft LINQ in Visual Basic 2008" 10/11/2008 7:02 PM Antonio
Anche con LINQ dovrò riscrivere tutto il programma e ottimizzarlo al massimo per avere la stessa velocità di prima ?

# Creare una griglia in WPF per leggere e modificare cartelle di Excel con LINQ-to-XML (VB 2008) 10/27/2008 12:06 AM Alessandro Del Sole's Blog

# re: E' uscito il mio nuovo libro: "Microsoft LINQ in Visual Basic 2008" 11/18/2008 9:10 PM Andrea Spaggiari
Ciao, il libro è adatto anche ad un "ignorante" in materia come me? Mi sono da poco avvicinato alla programmazione e sto iniziando a scrivere in Visual Basic 2008.... Lo posso acquistare e "capirci" qualcosa? Linq sembra molto interessante...

# re: E' uscito il mio nuovo libro: "Microsoft LINQ in Visual Basic 2008" 11/19/2008 1:07 AM Alessandro Del Sole
Ciao Andrea,
LINQ è decisamente interessante e rivoluziona il modo di accedere ai dati. Ma per apprezzarlo e capirlo, ti consiglio di "farti un po' le ossa" con VB 2008 e il .NET Framework. Per leggere il mio libro non devi essere un esperto, perchè il mio stile è quello di rivolgermi anche a dev meno esperti ma un po' di basi ci vogliono. Prova a dare un'occhiata alla categoria LINQ di questo blog e, man mano che studi VB 2008, puoi renderti conto di quanto riesci a comprendere.

Se non fai troppa fatica.. passa pure in libreria! ;-)

Alessandro

# re: E' uscito il mio nuovo libro: "Microsoft LINQ in Visual Basic 2008" 11/19/2008 8:55 PM Andrea Spaggiari
Alessandro sei un grande!!!! (e poi ti chiami come mio figlio...:)) Ho stampato e sto leggendo il tuo articolo "Introduzione a LINQ: Linq-To-Sql", "LINQ: Esempio di calcoli con i metodi extension" e mi sono "sbloccato" con la mia prima applicazione che sto scrivendo.
Linguaggio semplice e adatto a tutti....grazie grazie grazie...
Perdona se non c'entra con l'uscita del libro...che ovviamente metterò nella "Letterina di Babbo Natale"...

Post Feedback

Title:
Name:
Url:
Comments: 
Codice di sicurezza
Protected by FormShield