Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1909, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Silverlight: una prova con Deep Zoom Composer

Ora che ho finito di scrivere il libro su LINQ, finalmente ho un po' di tempo per interessarmi ad alcune novità di Microsoft, come Silverlight 2. Probabilmente non tutti sanno che esiste un tool creato dal team della suite Expression, chiamato Deep Zoom Composer, che permette di creare composizioni di immagini, ospitate all'interno di un controllo utente chiamato MultiScaleImage, permettendone lo zoom con il solo movimento della rotellina del mouse.

Deep Zoom Composer è un'applicazione attualmente in Technology Preview, funziona con la Beta 2 di Silverlight 2 e può essere scaricata da qui. Ecco un esempio di cosa si può fare (le foto le ho fatte presso il mio amato litorale romano :-) ). Potete muovere le foto e ingrandirle o rimpicciolirle semplicemente col mouse:

Non è affatto complicato utilizzare l'applicazione. Ci sono tre semplici passaggi obbligati da seguire (importazione delle immagini, disposizione sull'area di lavoro ed esportazione del progetto). Dopo aver esportato il progetto, è possibile pubblicare l'applicazione generata su Microsoft Silverlight Streaming, come nel mio caso.

Questo era un assaggio. In un prossimo post vedremo come creare, in dettaglio, un'applicazione basata su Silverlight utilizzando Deep Zoom Composer. Solo una precisazione: quest'applicazione genera una soluzione compatibile con Expression Blend 2.5 e Visual Studio 2008... quindi rielaborarla con strumenti più professionali è senz'altro possibile.

Alessandro

Print | posted on martedì 5 agosto 2008 02:51 | Filed Under [ Silverlight e Windows Phone ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET