Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1699, comments - 2324, trackbacks - 356

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Microsoft MVP

My MVP Profile

My MVP Corner Page

Il mio libro su VB2012!

Il mio nuovo libro su Visual Basic 2012 E' uscito il mio libro "Visual Basic 2012 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su VS LightSwitch!

Il mio nuovo libro su Visual Studio LightSwitch E' uscito il mio libro "Visual Studio LightSwitch Unleashed". Clicca sulla copertina per info!

Visual Basic Tips & Tricks Team Member

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Guarda i miei webcast MSDN

Altri spazi

CodePlex download Scarica i miei progetti open-source su CodePlex!

Cerca nel blog

Seguimi su Twitter!

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

.NET Framework

Back to basics

Blogroll

Help 1.x e 2.0

Microsoft & MSDN

Setup & Deployment

Visual Basic .NET e 2005

Visual Studio 2008 Express Editions con Service Pack 1

Come ormai sapete, pochi giorni fa è stata resa disponibile per il download la prima Beta del Service Pack 1 di Microsoft .NET Framework 3.5 e Visual Studio 2008. Per un elenco delle novità potete consultare questo post del nostro mitico Antonio Catucci. Quello che vi voglio segnalare io, invece, è che sono già disponibili le edizioni Express di Visual Studio 2008 comprensive di Service Pack 1 Beta.

La pagina di download è piena di (giusti) avvisi circa il fatto che si tratta di versioni Beta, quindi del tutto suscettibili di cambiamenti. Sono comunque un buon modo per sperimentare le novità che verranno apportate a .NET Framework, purtroppo, al momento, solo in lingua inglese o giapponese. E' anche disponibile una CTP di SQL Server 2008 Express, tra l'altro.

Se siete interessati a provare gli strumenti di sviluppo con SP1, li trovate a questo indirizzo. Personalmente mi interessa molto vedere come sia stato implementato il supporto a ADO.NET Entity Framework e LINQ-to-Entities.

Alessandro

Print | posted on mercoledì 28 maggio 2008 00:24 | Filed Under [ .NET Framework Visual Basic C# Visual Studio Express Editions Visual Studio 2008 LINQ ]

Feedback

Gravatar

# re: Visual Studio 2008 Express Editions con Service Pack 1

Ciao, ho scaricato l'Sp1, come risultato non mi legge più il codice xaml :(
Non trova l'editor, ho provato a disinstallare tutto ed a reinstallare la versione normale 2008.
Niente da fare, non esiste più l'editor.
Sulle impostazioni non trovo più niente che abbia a che fare con xaml, i controlli wpf non esistono più da nessuna parte.
Hai idea di come risolvere il problema?
31/05/2008 20:46 | Gabrio
Gravatar

# re: Visual Studio 2008 Express Editions con Service Pack 1

Non l'ho ancora installato sinceramente, quindi non ti so dire. In questo post di Scott si parla anche di problemi noti, prova a vedere se riscontri qualcosa in quanto c'è scritto:
http://weblogs.asp.net/scottgu/archive/2008/05/12/visual-studio-2008-and-net-framework-3-5-service-pack-1-beta.aspx

Alessandro
02/06/2008 13:52 | Alessandro Del Sole

Post Comment

Title  
Name  
Email
Url
Comment   
Please add 6 and 8 and type the answer here: