Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1909, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Windows Mobile 6 SDK per Visual Studio 2005/2008

Se avete, come me, uno Smart Phone o un dispositivo mobile con Windows Mobile 6 e desiderate creare i vostri programmini per questi strumenti, potete utilizzare il consueto ambiente di sviluppo di Visual Studio 2005/2008 per la realizzazione di applicazioni basate su .NET Compact Framework. Per la versione 6 di Windows Mobile è necessario, però, scaricare Windows Mobile 6 SDK, che mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per programmare per questa versione dell'OS.

In effetti in Visual Studio 2008 è incluso Windows Mobile 5 SDK, quindi se avete Windows Mobile 6 dovrete dotarvi della nuova versione del Kit di sviluppo, che potete scaricare facendo clic qui. Tra l'altro, Windows Mobile 6 ingloba in modo nativo il .NET Compact Framework v. 2.0 SP1, evitando l'installazione manuale sul dispositivo.

Io ho già fatto una prima, piccolissima, esperienza nel crearmi un programmino basato su .NET Compact Framework 2.0, con tanto di procedura di installazione sullo Smart Phone. Prometto di realizzare a breve un articolo per VB T&T che mostra tutti i vari passaggi :-) Che, in realtà, non sono poi così complessi, grazie agli strumenti inclusi in Visual Studio. Ho così avuto modo di vedere coi miei occhi una frontiera molto interessante della programmazione .NET.

Alessandro

Print | posted on domenica 9 dicembre 2007 04:08 | Filed Under [ Visual Studio 2008 ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET