Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1909, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Prime pillole su .NET 3.5: estendere le applicazioni WPF tramite add-in

Dite la verità: quante volte avreste desiderato dotare le vostre applicazioni della possibilità di essere estese mediante componenti aggiuntivi e/o plug-in? Molte, immagino, ma vi sarete sicuramente scontrati con non poche difficoltà, soprattutto se siete rimasti a VB 6.....

Il nostro .NET Framework, che è un vero amico, ci offre una soluzione estremamente innovativa, dedicata alle applicazioni Windows Presentation Foundation. La nuova versione 3.5 della tecnologia introduce tre nuovi assembly: System.AddIn.dll, System.AddIn.Contract.dll e System.Windows.Presentation.dll, i quali forniscono una serie di funzionalità managed che lo sviluppatore può utilizzare per creare ed integrare componenti aggiuntivi per le proprie applicazioni. Ovviamente, queste funzionalità possono essere utilizzate solo in applicazioni WPF create con Visual Studio 2008 e basate esclusivamente su .NET Framework 3.5.

Esiste un bel blog di MSDN dedicato esclusivamente a questo argomento, che può essere visitato facendo clic qui e che vi sarà utile per addentrarvi in questa importante novità del nuovo .NET. Spero che i VB 6isti più incalliti diano almeno un'occhiata al blog, giusto per vedere in azione esempi di applicazioni WPF che implementano questa funzionalità :-)

Alessandro

Print | posted on giovedì 8 novembre 2007 21:12 | Filed Under [ .NET Framework Windows Presentation Foundation ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET