Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1909, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Sincronizzare la documentazione di Windows SDK con quella di Visual Studio 2005

Coloro che sviluppano con Visual Studio 2005 già da un po' (a dire il vero sin dalla prima versione 2002), sanno che la documentazione a corredo viene distribuita secondo la tecnologia Help 2.x di Microsoft, che consente, in un'unica istanza del visualizzatore Document Explorer, di avere a disposizione tutta la documentazione installata, relativa a tutte le tecnologie secondo la logica dell' "insieme delle guide integrate di Visual Studio".

Se sviluppate anche con .NET Framework 3.0 e avete installato Windows SDK, avrete notato che anche la documentazione di quest'ultimo è rilasciata secondo la stessa piattaforma, ma non viene associata alla documentazione di Visual Studio. Ciò è molto utile, poichè se premete F1 mentre siete nell'editor di codice e il cursore si trova su un membro appartenente a .NET 3.0, non avreste la possibilità di visualizzarne la guida. Ergo.. perchè non farlo? Bene, personalmente ho aperto la documentazione di Visual Studio 2005 e ho utilizzato il collegamento "Gestione dell'insieme delle guide integrate" che appare nella pagina principale. Tramite questo link, si accede a una pagina dove sono elencate tutte le collection disponibili sulla macchina. E' sufficiente apporre un segno di spunta sulla collection chiamata Windows SDK, cliccare su OK e il gioco sarebbe fatto.... dico sarebbe, perchè io uso Windows Vista e ho avuto il solito problema dell'UAC! ;-)

Infatti, essendo amministratore, ma con UAC attivato, Document Explorer si rifiuta di completare l'operazione. Pertanto, va chiuso Document Explorer, riavviato con privilegi elevati (va bene anche la procedura "tasto destro sul link Documentazione di Visual Studio 2005 -> Esegui come amministratore") e poi si può ripetere la procedura di aggiunta della collection sopra specificata all'insieme delle guide integrate di Visual Studio. Basta riavviare la documentazione e tutto funziona.

Ah, croce e delizia questo UAC.... ;-)

Alessandro

Print | posted on sabato 27 ottobre 2007 15:48 | Filed Under [ .NET Framework Visual Basic C# Visual Studio Express Editions Windows Presentation Foundation Windows Workflow Foundation Windows Communication Foundation ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET