Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1908, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Disabilita cookie ShinyStat

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Distribuire contenuti aggiuntivi per Visual Studio Orcas

Vi sarà sicuramente capitato di utilizzare i pacchetti in formato .vsi (Visual Studio Content Installer) per l'installazione di contenuti aggiuntivi per Visual Studio 2005 (code snippet, macro, add-in, ecc.), ne abbiamo parlato diverse volte nel mio blog e in questo articolo su Visual Basic Tips & Tricks. E' un formato che spesso ho utilizzato per rendere disponibili per il download code snippet e modelli di progetto. Se già vi siete interessati all'argomento, questo post vi riguarderà di sicuro. ;-)

Anche Visual Studio Orcas è in grado di leggere questo tipo di file, con un'importante accorgimento. I file .vsi creati per Visual Studio 2005, vengono letti anche dal motore di Orcas che permette di selezionare l'ambiente di sviluppo a cui destinare i contenuti se entrambe le versioni sono installate (Visual Studio 2005, Orcas o entrambi).

Per rendere disponibili i contenuti aggiuntivi esclusivamente a Visual Studio Orcas, è necessario cambiare il valore dell'elemento ContentVersion del file .vscontent incluso nei pacchetti .vsi, impostando tale valore su 2.0 anzichè su 1.0. In questo modo, i contenuti non potranno essere installati verso Visual Studio 2005, che supporta la sola versione 1.0. Una nota importante è che i contenuti distribuiti secondo la versione 2.0 potranno essere utilizzati anche con le successive versioni beta, release candidate e finale di Orcas.

La lettura del mio articolo precedentemente indicato vi chiarirà sicuramente dei dubbi su questa tecnologia, a mio parere molto interessante visto lo scopo per cui è stata creata.

Alessandro

Print | posted on martedì 19 giugno 2007 22:21 | Filed Under [ .NET Framework Visual Basic C# Visual Studio Express Editions Visual Studio 2008 ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET