Visual Studio 2005

Gestione del DataBinding con Oggetto Ole con Access e Visual Studio 2005

Gestire il datatabinding su Access è veramente un gioco da ragazzi :)) Si comincia con generare un nuovo progetto Windows Forms, si aggiunge un database Access, si apre il wizard si sceglie la tabella.Se non ci sono problemi nella definizione della tabella come la PK mancante con pochissimi click si ottiene un dataset e un tableadapter perfettamente configurati. Per il mio esempio ho utilizzato il database Northwind e, al suo interno  la tabella Employees,  Nortwind è liberamente scaricabile, il link per il download è presente tra i Riferimenti in fondo a questo post.  E' necessario poi compilare il progetto per veder comparire nella toolbar il DataSet tipizzato NwindDataSet e il...

Gestione DataBinding Pocket PC 2003 - Sql Server 2005 Compact Ediction

Ho giocato un pò, tanto per vedere come funzionava il DataBinding di Sql Server 2005 Compact Ediction. Per poter sviluppare per PDA teoricamente è sufficiente il Compact framework, invece nella realtà senza Visual Studio è praticamente impossibile. Si comincia con il creare un nuovo progetto Smart Device Application Si aggiunge al progetto un nuovo elemento, il database (.sdf) Il wizard a questo punto apre la finestra di selezione ma ... visto che il database è vuoto (altrimenti se scegliete elemento esistente allora proseguite) io ho terminato il wizard. Si va nella definizione del database...

Una semplice applicazione con Visual Express e Sql Server 2005 Express

Visto che c'erano ancora problemi a gestire un collegamento con Sql Server Express da Visual Basic Express ho proposto e ottenuto di pubblicare un articolo su www.visual-basic.it con una dimostrazione sul database NortWind.mdf (presente in allegato sull'esempio).Lo stesso articolo nel mio blog.

Visual Studio 2005 Gestione Databinding Firebird

Spronato dalla richiesta di un amico che mi invitava a cimentarmi con il databinding sul database Firebird spero di aver svolto degnamente il mio compitino.L'articolo pubblicato nell'area articoli del nostro sitoLo stesso articolo pubblicato sul mio blog

Visual Studio 2005 SP1

E' uscito il Service Pack 1 per Visual Studio 2005 SP1 aggiorna le versioni Standard Professional e Team Suite (tutte le versioni con esclusione della Express che ha un suo SP separato).Visual Studio Team Suite SP1 ItalianoVisual Studio Team Suite SP1 IngleseDa utilizzare esclusivamente per le versioni Express di Visual Studio 2005Visual Studio 2005 Express Edition SP1 ItalianoVisual Studio 2005 Express Edition SP1 Inglese Aggiornamento del lato server di Team Fountation.Visual Studio Team Foundation Server SP1Visual Studio Sp1 - note sulla versioneElenco correzioni SP1

Postgresql e Visual Studio 2005 un esempio di gestione del DataBinding

Ho scritto un articolo per informare gli amici programmatori che è possibile lavorare e bene anche con Visuaal Studio e PostgresqlSono stati affrontati i problemi sollevati dal DataBinding con Postgresql, la generazione DataSet tipizzato e del TableAdapter.Questo è il link per l'articolo: Postgresql e Visual Studio 2005Lo stesso nella sezione articoli del mio blog

Micrososft Visual Studio "Orcas" CTP Gennaio 2007 disponibile per il download

La pre-release di "Orcas", la prossima generazione di Visual Studio è disponibile per lo scaricamento.Viene distribuita una "macchina virtuale" che è possibile "attaccare" a Virtual PC o a Virtual Server già pronta o quasi all'utilizzo.L'unico motivo valido per non provarla ora è: "non ho tempo" :) 

Visual Studio Express Edition SP1 - Disponibile per il Download

Microsoft® Visual Studio® 2005 Express Editions Service Pack 1 è disponibile per il download in italiano.  

Visual Studio 2005 Service Pack 1

E' uscito il service pack 1 del nostro tanto amato ide.E' suddiviso in 3 versioni differenti:Team Suite - Comprende le versioni della Team Suite, la Standard e la ProfessionalTeam Foundation Server Express Edition 

Visual C# 2005 Express e Visual Basic 2005 Express Service Pack 1 Beta

La localizzazione inglese di Visual C# 2005 Express Service Pack 1 Beta  e  Visual Basic 2005 Express Service Pack 1 Beta  sono disponibili per lo scaricamento

Full Visual Studio 2005 Archive

Copyright © Luciano Bastianello

Design by Bartosz Brzezinski

Design by Phil Haack Based On A Design By Bartosz Brzezinski