febbraio 2011 Blog Posts

Gestire i parametri su MySql con Visual Studio Express

Nel presente esempio  troviamo la gestione di: Parametri per il comando sql insert Recupero dell’ultimo id assegnato automaticamente dall’inserimento Utilizzo di una stored procedure con recupero del valore di ritorno della funzione Stored Procedure: CREATE DEFINER=`root`@`%` FUNCTION `Incrementa`(valore int, incremento int) RETURNS int(11)BEGIN  declare retValue INTEGER DEFAULT 0;  set retValue = valore + incremento;  RETURN retValue;END Esempio VB.NET    Private cntxt As String = "User ID=utente;Password=password;Host=localhost;Port=3306;Database=dbprova;Protocol=TCP;Compress=false;Pooling=true;Min Pool Size=0;Max Pool Size=100;Connection Lifetime=0;"    Private Sub eseguiButton_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles eseguiButton.Click        'Definizione connessione per mysql        Dim cn As New MySqlConnection(cntxt)        'Oggetto command per mysql        Dim cm As New MySqlCommand("INSERT INTO...

Gestire Oracle Express 10g da Visual Studio Express

Su una mia macchia virtuale ho installato e configurato Oracle Express 10g ed il driver nativo per .net. Oracle Express si presenta molto ricco di documentazione e con una interfaccia di gestione “web” che a mio parere è facile ed intuitiva, pur non avendo una profonda conoscenza di Oracle (tra le mie velleità c’era anche quella di imparare bene l’utilizzo e ho comprato un manuale che ho solamente sfogliato senza approfondire) sono stato in grado di creare nuove tabelle, e gestire queste da Visual Studio Express.La tabella che ho generato per la mia prova:CREATE TABLE  "TABLEPROVA"    (    "ID" NUMBER,...

Copyright © Luciano Bastianello

Design by Bartosz Brzezinski

Design by Phil Haack Based On A Design By Bartosz Brzezinski