febbraio 2010 Blog Posts

Generazione file Bonifici secondo il tracciato CBI

Per poter compensare i fornitori lo standard CBI prevede l’invio di un file di tipo testuale predisposto secondo un particolare tracciato che descrive i rapporti da regolare. Come qualsiasi altra comunicazione CBI prevede per i bonifici un file strutturato contenente righe di testo ciascuna marcata in modo particolare in modo tale da poter costituire il “sistema” della comunicazione. Per quanto riguarda il file Bonifici è prevista la struttura: Record Descrizione PC Uno per comunicazione come prima riga della comunicazione, riepiloga i dati generali della comunicazione come mittente, destinatario, data e descrizione del flusso In...

Nuovo Portatile Acer Aspire 8940G – Prime impressioni

A causa della prematura morte del mio Toshiba Qosmio X300 ho acquistato un nuovo portatile, la scelta è caduta su Acer Aspire 8940G. Caratteristiche tecniche: Processore Intel Core I7-720QM (1,6 GHz 1.333 Mhz FSB)NVIDIA GeForge GT 240M18,4 Full HD 1080p LED LCD4 Gb Ram1 Tb DiscoBlue Ray DiskDolby Home TheaterWindows 7 Home Premium 64 bit Ho mantenuto l’installazione di Windows 7 Home Premium, sull’altro disco ho installato Windows 7 Ultimate 64 bit, ora ho il dual boot con entrambe le versioni di windows 7. Dopo aver ripristinato i miei dati e reinstallato i programmi che utilizzo, la mia prima...

Windows 7 Training Kit For Developers

Questo strumento per sviluppatori è dispoinibile per il download e l’utilizzo gratuito Windows 7 Training Kit per sviluppatori include presentazioni, laboratori pratici e demo progettate per imparare a creare applicazioni compatibili con il look & feel di Windows 7. Può essere scaricato a questo indirizzo Powered with Windows Live Writer

Archivio Sportelli Bancari - Elenco Abi Cab Aggiornato a Fine gennaio 2010

L'archivio sportelli bancari elenco Abi Cab aggiornato a fine gennaio 2010 disponibile per lo scaricamento a questo indirizzo:Alcune informazioni sui files:- campi separati da tabulazione hex: 09- righe separate dal terminatore di riga windows hex: 0d0a- intestazione colonne sulla prima rigaIl file TabAbi contiene i dati relativi alle banche.Il file TabAbiCab contiene le informazioni relative agli sportelliNel file TabAbi e TabAbiCab è presente il campo "Aggiornamento" che evidenzia la data di riferimento di validità dei dati.Tutte le righe di TabAbiCab che NON contengono la data più recente sono da considerarsi relative a sportelli non più attivi o assorbiti da altre...

Copyright © Luciano Bastianello

Design by Bartosz Brzezinski

Design by Phil Haack Based On A Design By Bartosz Brzezinski