settembre 2009 Blog Posts

Gestire l’evento AddingNew del BindingSource

Uno dei “problemi” da risolvere durante la gestione degli oggetti DataGridView collegati ad una tabella tramite BindingSource è quella di “riuscire” a inizializzare con dei propri dati le nuove righe generate. Tra gli eventi di BindingSource c’è AddingNew. Come si potrà notare l’esempio di MSDN è del tutto inutilizzabile e non funzionante in quanto prende i dati da un metodo inesistente “democustomer” tralasciando la parte più importante!. L’evento AddNew gestito: 'serve per attribuire valori calcolati a casoDim rnd As New System.Random(DateTime.Now.Second)'definizione di un oggetto di tipo DataRowView 'ogni riga visualizzata è rappresentata da un oggetto'di tipo DataRowViewDim rowView...

Gestire l'apertura di più Forms Tramite La Reflection con Visual Basic

Un piccolo esempio di apertura di più forms tramite la System.Reflection.   Nel medesimo progetto c’è una form principale “MainForm”  e di 3 forms secondarie, nella form principale ci sono 2 controlli una comoda combobox e un bottone.La combobox “contiene” tanti items quante forms secondarie appartengono al progetto, ciascun item riporta il nome di una singola form. All’inizializzazione è richiamato il metodo AggiungiForm che si occupa di estrarre i nomi delle forms secondarie dall’Assembly. Private Sub AggiungiForm()   Dim asmbly As System.Reflection.Assembly = System.Reflection.Assembly.GetExecutingAssembly()   For Each t As Type In asmbly.GetTypes()       If t.BaseType.Equals(GetType(Form)) AndAlso Not (t Is Me.GetType) Then            Me.comboBox1.Items.Add(t.Name)      ...

Aperto il blog di supporto MSDN Italia

E' aperto il blog di supporto agli sviluppatori in italiano, un link da inserire subito tra i preferiti. ITA Support - Supporto Tecnico Agli Sviluppatori

Riparare installazione Copilot 7 dopo aggiornamento ROM

Dopo aver installato un aggiornamento della ROM sul mio HTC Touch Pro 2 con Windows Mobile 6.1   Ho scoperto che Copilot 7 non funzionava più. L’ipotesi di cancellare tuto e ripartire con una nuova installazione proprio non mi andava. Visto che l’installazione l’ho fatta su una sk di memoria e questa NON è stata coinvolta o toccata dall’aggiornamento della ROM ho semplicemente fatto una verifica tra e la memory card e l’intero installer. Ho riscontrato che l’unico file degno di nota (.cab) presente nell’installer ma non nella memory card del mio dispositivo era “copilot.wm6ppc.cab” presente nella cartella “2577”....

Archivio Sportelli Bancari - Elenco Abi Cab Aggiornato a Fine Agosto 2009

L'archivio sportelli bancari elenco Abi Cab aggiornato a fine Agosto 2009 è disponibile per lo scaricamento a questo indirizzo:Alcune informazioni sui files:- campi separati da tabulazione hex: 09- righe separate dal terminatore di riga windows hex: 0d0a- intestazione colonne sulla prima rigaIl file TabAbi contiene i dati relativi alle banche.Il file TabAbiCab contiene le informazioni relative agli sportelliNel file TabAbi e TabAbiCab è presente il campo "Aggiornamento" che evidenzia la data di riferimento di validità dei dati.Tutte le righe di TabAbiCab che NON contengono la data più recente sono da considerarsi relative a sportelli non più attivi o assorbiti da...

Copyright © Luciano Bastianello

Design by Bartosz Brzezinski

Design by Phil Haack Based On A Design By Bartosz Brzezinski