marzo 2009 Blog Posts

Esempio di Gestione Access 2007 con password di protezione con C# e VB.NET

Incuriosito da un dibattito in cui mi si diceva che il mio suggerimento non funzionava (Connessione ad Access 2007 da VB.NET e C#) ho voluto provare se avevo preso una cantonata dando informazioni sbagliate. Di solito quando pubblico sul mio blog qualche cosa, mi assicuro di provare in prima persona (e a volte ancora non è sufficiente) quanto pubblicato. Questo post non è altro che la presentazione dell’esempio di prova della connessione ad Access 2007. Ho iniziato facendo un nuovo database da Access 2007 nel formato 2007 (.accdb come estensione) Poi ho aggiunto una tabella (Tabella1) ho riaperto...

Il mio installer ideale

Il mio installer ideale è un programma che: Non scrive righe di registro Non ha bisogno di avere i privilegi di amministratore Alla disinstallazione non lascia cadaveri sparsi per il disco, nemmeno cartelle vuote Alla disinstallazione gli unici files che mi aspetto di ritrovare sono quelli aggiornati dall’utente, con i suoi dati La disinstallazione del programma e la cancellazione della cartella che lo contiene sono la stessa cosa a meno che l’utilizzatore non abbia chiesto esplicitamente di far apparire il suo programma tra le applicazioni installate. L’applicazione NON compare nella lista dei programmi installati...

Archivio Sportelli Bancari - Elenco Abi Cab Aggiornato a Fine Febbraio 2009

L'archivio sportelli bancari elenco Abi Cab aggiornato a fine febbraio 2009 è disponibile per lo scaricamento a questo indirizzo:Alcune informazioni sui files:- campi separati da tabulazione hex: 09- righe separate dal terminatore di riga windows hex: 0d0a- intestazione colonne sulla prima rigaIl file TabAbi contiene i dati relativi alle banche.Il file TabAbiCab contiene le informazioni relative agli sportelliNel file TabAbi e TabAbiCab è presente il campo "Aggiornamento" che evidenzia la data di riferimento di validità dei dati.Tutte le righe di TabAbiCab che NON contengono la data più recente sono da considerarsi relative a sportelli non più attivi o assorbiti da...

Copyright © Luciano Bastianello

Design by Bartosz Brzezinski

Design by Phil Haack Based On A Design By Bartosz Brzezinski