29-09-07 - Installato SP1 Beta Windows Vista

Tempo fa ero stato accettato come beta-tester di Windows Vista ed ora sono tra  i beta-tester della prima beta non pubblica di Windows Vista SP1, ancora non so se tutti i problemi che ho avuto siano stati risolti per cui, per ora non mi pronuncio.
Ho scaricato una patch da 1,27GB (si avete letto bene oltre un giga), l'installazione ha comportato diversi riavvii (automatici) e quasi due ore di tempo.
E' noto che Windows Vista è afflitto da parecchi problemi e bugs, per alcuni di questi sono già disponibili degli aggiornamenti dedicati (sql server, visual studio 2005) o workaround (lentezza delle condivisioni, copia file ultralenta).
Il problema più grave, almeno per me che ci lavoro è il fatto che il client sql di Navision 4 e il client Sql di Dynamics Nav 5  su Vista con Sql Server 2005 avevano entrambi (uso il passato prossimo per una forma di scaramanzia) una lentezza esasperante che ne rendevano impossibile il funzionamento, gli stessi client su Sql Server 2005 su Xp o Windows Server 2003 non hanno problemi, per esclusione e deduzione e Windows Vista che ha dei problemi.
Windows Vista, come è noto ha, come ogni prodotto nuovo degli errori "nuovi" e inaspettati, chi non ha mai sviluppato in proprio non può non sapere che i giorni successivi alle prime installazioni reali con veri utilizzatori sono i più difficili.
Andare "go-live" infatti è una operazione che ho sempre temuto, per la legge di Murphy gli errori più antipatici e sgradevoli li trovano proprio gli utilizzatori.
Di solito un prodotto con troppi errori finisce per diventare del tutto inusabile e fallisce miseramente ... a meno che non vi chiamiate Microsoft :)).
Alla prossima!.
PS: ho messo la data sul titolo perchè non voglio confondere quelli che in futuro andranno alla ricerca del "vero" SP1 per Windows Vista.

Print | posted on sabato 29 settembre 2007 18:08

Feedback

# re: 29-09-07 - Installato SP1 Beta Windows Vista

Left by Sergio Pappalardo at 30/09/2007 16:56
Gravatar Luciano, facci assolutamente sapere come si comporta Vista con questa beta dell'SP1, sarà molto interessante.
Appena esce Vista Ultimate con SP1 integrato lo acquisterò.

Your comment:





 
Please add 3 and 6 and type the answer here:

Copyright © Luciano Bastianello

Design by Bartosz Brzezinski

Design by Phil Haack Based On A Design By Bartosz Brzezinski