Installato Linux Fedora Core 6 - prime impressioni

Ho provveduto a scaricare e masterizzare il dvd di Fedora 6, per chi è sprovvisto di masterizzatore dvd esiste anche una versione su 6 cd.
L'installazione ha preso circa 2 ore l'ho fatta facendo l'upgrade della precedente Fedora Core 5.
Tutte le applicazioni "critiche" (almeno per me) come PostgreSql, Samba, Dovecot, Hylafax e Cups sono state aggiornate e/o continuano a funzionare.
Ovviamente l'upgrade ha mantenuto attive tutte le applicazioni che avevo aggiornato "di contrabbando" scaricando l'rpm da qualche repository non ufficiale.
Anche i servizi e la configurazione della rete sono stati mantenuti e riattivati correttamente.
Trovo la nuova interfaccia grafica molto più bella,funzionare e veloce, i caratteri presentati nelle applicazioni sono più definiti e visibili (non so a chi dare il merito). 
Ovviamente alla fine dell'upgrade ho dovuto fare un riavvio del sistema ma ... se avessi avuto un qualsiasis windows a quest'ora sarei attaccato al telefono e/o ad internet per cercare di recuperare tutti i drivers e le patch necessarie!.

Print | posted on domenica 29 ottobre 2006 20:35

Feedback

No comments posted yet.

Your comment:

Please add 6 and 4 and type the answer here:

Copyright © Luciano Bastianello

Design by Bartosz Brzezinski

Design by Phil Haack Based On A Design By Bartosz Brzezinski