ottobre 2006 Blog Posts

Installato Linux Fedora Core 6 - prime impressioni

Ho provveduto a scaricare e masterizzare il dvd di Fedora 6, per chi è sprovvisto di masterizzatore dvd esiste anche una versione su 6 cd.L'installazione ha preso circa 2 ore l'ho fatta facendo l'upgrade della precedente Fedora Core 5.Tutte le applicazioni "critiche" (almeno per me) come PostgreSql, Samba, Dovecot, Hylafax e Cups sono state aggiornate e/o continuano a funzionare.Ovviamente l'upgrade ha mantenuto attive tutte le applicazioni che avevo aggiornato "di contrabbando" scaricando l'rpm da qualche repository non ufficiale.Anche i servizi e la configurazione della rete sono stati mantenuti e riattivati correttamente.Trovo la nuova interfaccia grafica molto più bella,funzionare e veloce, i caratteri presentati...

Prime impressioni su Windows Live One Care

Ho approfittato della imminente scadenza della licenza Norton Antivirus e ho installato il nuovo tool di casa Microsoft dedicato alla protezione personale. Mi ero segnato a suo tempo come beta-tester per l'antivirus, non l'avevo potuto installare perchè non avevo nessun pc di prova con Windows Inglese.Ora viene distribuita la beta localizzata in italiano di Windows Live One Care .La mia prima impressione è stata abbastanza buona, l'installazione è avvenuta senza problemi, ovviamente c'è una certa partigianeria per i prodotti Microsoft che vengono riconosciuti e autorizzati automaticamente, mentre i programmi di terze parti (firefox ad esempio) devono essere tutti autorizzati a connettersi.Rispetto a NAV è molto più performante ho notato migliori...

Decennale di VBT&T - Fotocronaca

.. non passerà mai, da oggi alla fine del mondo, senza che in esso noi non saremo ricordati; noi pochi, noi felici pochi, noi manipolo di fratelli; poiché chi versa oggi il suo sangue con me sarà mio fratello; per infima che sia la sua nascita questo giorno nobiliterà il suo rango: e gentiluomini ora a letto in Inghilterra si considereranno maledetti dal destino per non esser stati qui e terranno a vile il loro valore mentre parlerà chiunque abbia combattuto con noi il giorno di San Crispino.L'adunanza ed il consesso I bagordi ed il giusto guiderdone  

Visual C# 2005 Express e Visual Basic 2005 Express Service Pack 1 Beta

La localizzazione inglese di Visual C# 2005 Express Service Pack 1 Beta  e  Visual Basic 2005 Express Service Pack 1 Beta  sono disponibili per lo scaricamento

Visual Studio 2005 Team Edition for Database Professionals CTP 5 - Beta

Visual Studio 2005 Team Edition for Database Professionals CTP 5 - Beta è disponibile per lo scaricamento.Contiene una serie di strumenti per la costruzione di database Sql Server nell'ambito di progetti "gestiti",

Visual Studio 2003 Service Pack 1

E' disponibile per lo scaricamento il Service Pack 1 di Visual Studio 2003. Con questo download è possibile installare il Service Pack 1 per Microsoft® Visual Studio® .NET™ 2003. Le correzioni incluse in questo Service Pack interessano i miglioramenti alla stabilità e alla protezione relativi a molte aree del prodotto. Questa pagina presenta un elenco completo degli aggiornamenti

Archivio Sportelli Bancari Abi Cab Aggiornato a Settembre 2006

L'archivio Sportelli Bancari Abi Cab aggiornato a fine settembre 2006  è disponibile per lo scaricamento.Alcune informazioni sui files:- campi separati da tabulazione hex: 09- righe separate dal terminatore di riga windows hex: 0d0a- intestazione colonne sulla prima rigaIl file TabAbi contiene i dati relativi alle bancheIl file TabAbiCab contiene le informazioni relative agli sportelliNel file TabAbi e TabAbiCab è presente il campo "Aggiornamento" che evidenzia la data di riferimento di validità dei dati.Tutte le righe di TabAbiCab che NON contengono la data più recente sono da considerarsi relative a sportelli non più attivi oassorbiti da altre banche, tali sportelli sono presenti solo come...

Copyright © Luciano Bastianello

Design by Bartosz Brzezinski

Design by Phil Haack Based On A Design By Bartosz Brzezinski