I Miei Auguri Di Felice Anno Nuovo 2009

Nell'anno trascorso abbiamo visto maturare, diciamo ad una fase "adulta" le tecnologie legate a .NET.
L'unico mio personale rammarico è che mi accorgo di non avere tempo a sufficienza per tutto quanto mi attrae nel mondo .NET.
Il materiale messo a disposizione da MSDN e/o liberamente e legalmente accessibile è così grande che, rende l'acquisto di un manuale analogo all'acquisto di un Bignami da consultare come "riassunto".

Lo scopo di questo post è ovvio è fare gli auguri a tutti gli amici di VBT&T e a chi lo leggerà.

Non posso comunque dimenticare, far passare il fatto, che in questi giorni c'è un inasprimento della violenza in palestina.
Da entrambe le parti ci sono torti e ragioni, lo stato di Israele ha il diritto di esistere in sicurezza nei propri confini ma sicuramente non ha il diritto di occupare la terra palestinese e/o di scacciare i palestinesi dalla propria terra.

I terroristi di Hamas (e i terroristi in genere) devono semplicemente smetterla di compiere azioni che causano la reazione di Israele che da sempre fa un uso spropositato della sua superiorità militare.

Si vis pacem, para bellum, se vuoi la pace prepara la guerra, dice una famosa locuzione latina, nulla di più sbagliato della Pax Romana che a mio avviso non è una vera pace in quanto prevede semplicemente la sopraffazione del vincitore sul vinto e l'imposizione della "sua" pace.

Quindi .. se vuoi la pace prepara la pace! una vera pace prevede l'integrazione e la comunione e non la vittoria di una parte sull'altra.

Buone Feste e Buone Vacanze.

Print | posted on mercoledì 31 dicembre 2008 17:32

Feedback

# re: I Miei Auguri Di Felice Anno Nuovo 2009

Left by Marco Chillemi at 02/01/2009 03:23
Gravatar La pace deve essere voluta innanzi a tutto ...
finchè esisteranno rancori difficilmente si riuscirà a trovare un po' di serenità.
Un amico tempo fa mi disse: perdona te stesso ... solo così sarai in grado di perdonare gli altri!
Queste storie di "non perdono" esistono ed esisteranno e forse i Romani avevano ragione :-(

Ma sul discorso della "Pace" contro "Odio e Rancore" fallì anche Gandhi!
e per vedere questo odio non dobbiamo andare tanto lontani: basta vedere nella ex Jugoslavia ... oppure ... solo il nostro vicino di casa! :-(

Ogni anno c'è la speranza che l'anno successivo sia migliore di quello precedente ... speranza ... forse l'unica cosa che ci fa andare avanti!

Imapariamo a perdonare noi stessi riconoscendo i nostri errori e avremo un mondo migliore ...

Un sincero buon 2009!

Your comment:

Please add 1 and 2 and type the answer here:

Copyright © Luciano Bastianello

Design by Bartosz Brzezinski

Design by Phil Haack Based On A Design By Bartosz Brzezinski