dicembre 2015 Blog Posts

Productivity Power Tools è meglio del mio colorizzatore

Proprio così . Il mio colorizzatore presenta qualche difetto che non ho avuto ancora il tempo di eliminare, ma a questo punto ho deciso di non proseguirne lo sviluppo e di promuovere, piuttosto, il Productivity Power Tools. Aperto Visual Studio, scegliete il menu Tools/Extensions and Updates. Nella lista a sinistra, scegliete “Online” Nella casella di Search iniziate a digitare “Productivity…” Scegliete Productivity Power Tools e iniziate a installarlo. Chiudete e riavviate Visual Studio. Adesso avete il menu Edit/Copy Html Markup e potete usarlo liberamente. Basta...

Grattacieli

Grattacieli è un giochino logico, elementare, basato su una regola simile a quelle del Sudoku. La griglia di gioco mostra 25 aree dove dovete costruire 25 palazzi, alti da 1 a 5 piani. La regola è: in ciascuna riga o colonna non ci sono due palazzi della stessa altezza. Ai lati della griglia di gioco, dei numeri indicano quanti edifici sono visibili da quel punto di vista. Il gioco si risolve costruendo gli edifici in modo coerente con i numeri indicati ai lati. Questo gioco si ritrova spesso nelle riviste di enigmistica, e ne ho...