novembre 2013 Blog Posts

Anthony Green al nostro evento!

"E' con viva e vibrante soddisfazione" (dopotutto sono un presidente anch'io :) ) che annuncio un eccezionale evento nell'evento di celebrazione del 15° compleanno di Visual Basic Tips & Tricks: A tenere la prima sessione dell'evento tecnico sarà Anthony Green, il Program Manager del team dei linguaggi Visual Basic e C#, che ci parlerà del futuro di questi linguaggi. Ne consegue che viene tolta la mia sessione 'tutta demo' delle novità nello sviluppo di applicazioni per Windows Desktop con l'avvento di Visual Studio 2013 e .Net Framework 4.5.1, ma, come si dice, "ubi maior…" Questa grossa novità...

Il colorizzatore Copy Source To Html è aggiornato alla versione 3.0

Ho corretto un bug, a causa del quale l’applicazione sollevava un’eccezione quando nel codice copiato non c’era alcun colore diverso dal nero. Ho migliorato la gestione dei caratteri unicode. Nelle versioni precedenti, alcuni caratteri non venivano riconosciuti e come risultato si otteneva del testo quasi incomprensibile. Ricordo che le istruzioni illustrate le trovate in questo post, mentre il tool è scaricabile dallo spazio Skydrive di Visual Basic Tips & Tricks.