novembre 2010 Blog Posts

Le mie avventure con il mio nuovo Windows Phone 7

Come forse sa chi mi segue su Twitter e su Facebook, sono da pochi giorni un felice possessore di uno smartphone Windows Phone 7 - un LG Optimus 7, per la precisione. Oggi pensavo di scrivere un post sulle mie prime esperienze di neo-utente, ma - guarda che combinazione - proprio poco fa Microsoft ha pubblicato il pacchetto  Visual Basic for Windows Phone Developer Tools - RTW. Ultima ora: c'è anche la versione in italiano. Questo significa soltanto che, oltre a parteciparvi le mie esperienze di utente, vi preannuncio che scriverò una serie di articoli sulle mie esperienze di programmatore. Cercherò di illustrare...

Il Community Tour del 12/11/2010

Sono appena tornato dall’evento che si è tenuto a Roma, a opera di Visual Basic Tips & Tricks, di DomusDotNet e di Microsoft Italia. Mi spiace molto per quelli che non c’erano, perché di sicuro ‘rosicheranno’ (ma non è questa l’intenzione con cui scrivo questo post: io vi descriverò le mie sensazioni così che chi non c’era farà di tutto per esserci, la prossima volta che organizzeremo un evento). E’ stato un evento dal livello tecnico eccezionalmente elevato. Gli speaker sono stati assolutamente strepitosi. I presenti hanno assistito al debutto del nostro Renato Marzaro, che con poche efficaci parole ha...

Gli MVP Open Days 2010 e Salvador Dalì

Poiché non frequento tantissimo FaceBook, e non ho ancora il Windows Phone 7 per essere ‘informato subito’ – ma è questione di poco, non ero informato che FINALMENTE Alessandro Teglia,  il nostro MVP Lead che assieme a Microsoft Italia organizza questo incontro, aveva pubblicato la foto di gruppo degli MVP presenti all’evento MVP Open Days 2010. Così questo post arriva con un certo ritardo. Questo è stato il mio secondo OpenDaysEvent e sono stato ancora più contento dell’altra volta di ritrovarmi con persone che stimo tantissimo (e alcune di loro mi onorano della loro amicizia) – tra l’altro, non c’era...

Lucian Wischik al Community Tour di Roma

Fantastico! Il 12 novembre, alla tappa di Roma del Community Tour organizzata da noi di Visual Basic Tips & Tricks con DomusDotNet e in collaborazione con Microsoft Italia, una sessione verrà tenuta da Lucian Wischik! Lucian Wischik, per coloro che si occupano di Visual Basic, è colui che decide le specifiche del linguaggio Visual Basic e, quindi, anche la sintassi. Potete quindi comprendere la portata dell’avvenimento che onora il nostro evento. Lucian terrà una sessione sul nuovo framework Async CTP annunciato durante la PDC 2010 e illustrerà anche le nuove keyword Async e Await. Tanto per capirci meglio, adesso Visual...