settembre 2009 Blog Posts

Esempi di codice anche in Visual Basic per API di Windows 7

Riprendendo questo blog di Antonio, lo aggiorno informando che nel pacchetto sono compresi (adesso) anche gli esempi in Visual Basic. A chi fosse sfuggito, ricordo che il Windows® API Code Pack for Microsoft® .NET Framework fornisce una libreria di codice per accedere a molte nuove caratteristiche di Windows 7 tramite codice gestito. Sono API che non sono fornite con il Framework. Conviene che date un’occhiata all’elenco delle singole funzionalità esposte da queste API – che si trova alla pagina sopra linkata – perché ne vale davvero la pena.

Il ragno è tornato sulla rete!

Vi ricordate del Mario Raccagni? Quel nostro grande amico di VBTT che ‘imperversava’ nei nostri forum con raffiche di link su cui trovare le soluzioni via via richieste? Ha scritto due post nel nuovo blog di supporto tecnico in italiano (e che post! da far tremare vene e polsi, anzi: bus e chips, dei pc!). Così, oltre a salutarlo e dargli il bentornato, vi comunico il link al nuovo supporto tecnico in italiano e in particolare ai due post di Mario: CTRL+ALT+CANC SendSas Step by Step

Di ritorno dagli MVP Open Days

Oggi mi sono riposato (il treno mi spossa sempre), così ‘riprendo il discorso’ dopo qualche risposta nei Forum. E’ stata una gran bella esperienza, per me. Ho conosciuto parecchie persone nuove e valide, ho chiesto qualche consiglio, sono stato per lo più a vedere che succedeva, per ambientarmi. Ho piacevolmente constatato che tutti mi accoglievano bene, anche se ero uno degli ultimi arrivati. Niente formalismi, tutti ‘compagni di cena’. C’erano anche rappresentanti di varie community (l’evento contemplava sessioni distinte per MVP e per Community leader) e sono stato molto contento di vedere un mio amico di Roma, Lele. Ho anche...

Verso gli Open Days con gli altri MVP

Forse avrete notato che oggi sono meno presente del solito... (vi sentite più rilassati....) Infatti sono appena arrivato a Milano, il giorno prima del primo degli Open Days (una due-giorni di incontri tra MVP italiani e non). E ne approfitto per conoscere di persona Oscar Zanin (l'autore degli articoli sulle avventure..., cui dò una mano), che vive in un sobborgo della cintura milanese. E' da casa sua che sto scrivendo questo post. Ormai son qua e non scappo più, ma sono piuttosto emozionato all'idea di fare la mia prima uscita ufficiale come MVP. Insomma, vi racconterò. Intanto, stasera faremo una prima cena...