gennaio 2009 Blog Posts

Sudoku for TouchMobile 3.0

Giocando qualche schema di Sudoku sul mio Omnia con il programma, ho riscontrato tre difetti, che elenco in ordine crescente di gravità: le linee che separano i quadranti sono troppo grosse il tempo di generazione di un nuovo schema è, a volte, eccessivo la matrice di numeri contiene, a volte, uno zero Così ho scritto un terzo articolo, dopo il primo (con l'illustrazione dello sviluppo fondamentale) e il secondo (che mostra l'implementazione di un generatore di schemi), descrive come ho eliminato tutti e tre i difetti, perfezionando finalmente lo sviluppo di Sudoku for TouchMobile.

Sudoku for TouchMobile 2.0

Nella conclusione del primo articolo sul 'Sudoku for TouchMobile', consideravo desiderabile la funzionalità di creare uno schema in modo automatico, ammettendo la mia difficoltà a implementarla. Come probabilmente vi aspettavate, non ho posto tanto tempo in mezzo prima di rimediare.In questo secondo articolo descrivo come ho fatto (e naturalmente ho sostituito il file sorgente in area download).

Sudoku for TouchMobile

Uno dei motivi per cui ho acquistato il mio smartphone Omnia è che il suo sistema operativo è Windows Mobile 6.1 Professional. Non vedevo l'ora di sviluppare programmi per Mobile e di sperimentarli su dispositivi reali e non emulati.Data l'assoluta inesperienza nello specifico, ho cominciato con qualcosa di semplice, ma allo stesso tempo gratificante, perché fatto 'apposta per me': la versione per Mobile del mio 'Sudoku by Diego', a suo tempo sviluppato in Visual Basic 6: Sudoku for Touch Mobile, che ho potuto creare grazie al fatto che sono finalmente venuto in possesso di Visual Studio Team System 2008 Development...

Superata quota 37000 iscritti

Ma dove siete tutti quanti? Nei giorni scorsi, evidentemente, tutti a sciare o a sollazzarvi in vari modi. :o)))) Comunque non pareva possibile un così veloce incremento di iscrizioni alla Community. Segno che le ultime novità apportate (nonché quelle che si prospettano, ma di cui non vi parliamo per non creare aspettative controproducenti - dato che noi dello Staff facciamo 'ste cose a tempo perso e non per lavoro) hanno incontrato le esigenze di molti nuovi membri. Insomma, l'anno nuovo porta più iscritti e più responsabilità di far bene... Ok. Noi non ci tiriamo indietro :o))) Intanto, buon anno