novembre 2008 Blog Posts

Il deputato Levi ci prova ancora

Dopo averci inutilmente provato l'anno scorso con il disegno di legge Levi-Prodi, poi affossato a causa delle giustissime e diffusissime proteste, lo stesso ineffabile deputato ci riprova con il disegno di legge 1269. Come minimo, bisogna dire che è diabolico ("errare è umano, perseverare è diabolico"). Visual Basic Tips & Tricks si tiene lontano dalla politica e dai partiti, e non corre alcun particolare rischio, se non da qualche imbecille: però, a causa di qualche pubblicità a prodotti o marchi per la quale non riscuote alcun minimo lucro,  sarebbe costretta a far iscrivere i propri blogger e i propri articolisti al ROC...

Un mio amico vende un bel po' di libri su .Net

Visual Basic Trips & Tricks non è un sito di scambi economici, ma solo di conoscenze, e non ha una pagina per questo tipo di offerte. Ma nel mio blog mi permetto, stavolta, di fare spazio all'offerta di un amico, dato che i testi offerti sono tutti inerenti .Net e potrebbero interessare alcuni membri della Community. Il mio coinvolgimento sta solo nell'ospitare l'offerta, scrivete all'offerente il cui indirizzo è in fondo. Affare irripetibile Libri di informatica in condizioni assolutamente pari al nuovo, vendo col 55% di sconto, a causa di passaggio a diversi sistemi di programmazione. Usati pochissimo...

Come mi son fatto il mailto personale

Ho scritto un nuovo articolo in cui illustro come ho fatto a levarmi dai piedi un fastidio, sviluppando il mio esecutore personale del protocollo mailto: Non so quanti si trovino nella mia stessa situazione, alquanto fortunata, di avere un web mailer con tutti i parametri nell'indirizzo (metodo Get, evidentemente), ma forse può essere utile a qualcuno. Sicuramente a tutti coloro che usano WebMail.